Corriere del Trentino

«Qui con i figli, vince il rispetto»

Bottamedi (Fi) con Pd e Patt «Bellissimo»

- MICHELE E MARA

Michele e Mara sono scesi in piazza con i figli «far vedere ai bambini la varietà del mondo e per crescerli nel rispetto delle diversità».

Sara Ferrari e Andrea Robol erano — letteralme­nte — in prima fila. Ma non erano soli. Insieme a loro è scesa in piazza anche una fetta consistent­e della politica trentina: il sindaco Alessandro Andreatta (nella foto con Sara

Ferrari), gli assessori Italo Gilmozzi, Roberto Stanchina e Tiziano Uez (Patt), i consiglier­i dem del Comune Elisabetta Bozzarelli, Paolo Serra e Michele Brugnara, Vanni Scalfi di Insieme Trento, Antonia Romano de L’altra Trento a sinistra, Dario Maestranzi del Patt, esponenti di Leu. C’era Lucia Coppola con il nipote e la bandiera dei Verdi, ma si sono visti anche gli ex parlamenta­ri Marco Boato e Michele Nicoletti.

C’era il gruppo provincial­e del Pd (Alessio Manica, Violetta Plotegher, Lucia Maestri, Mattia Civico), il presidente del consiglio Bruno Dorigatti. Ma anche la Cgil e la Uil con i rispettivi segretari Franco Ianeselli e Walter Alotti. Infine Manuela Bottamedi di Forza Italia: «È stata una sfilata bellissima, coloratiss­ima, gioiosissi­ma — dice — orgogliosa di avervi partecipat­o: i diritti e le libertà non appartengo­no ad alcuno schieramen­to, sono patrimonio dell’umanità».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy