Corriere del Trentino

Lorenzetti e Diatec: matrimonio fino al 2021

Il tecnico prolunga il contratto: «Scelta più logica». Mosna: «Orgogliosi». Da Re: grande educatore

- Erica Ferro

Dopo gli acquisti di Lisinac, Grebenniko­v e Candellaro e in attesa di risolvere il rebus legato allo schiacciat­ore che dovrà prendere il posto di Lanza (in via Trener si vorrebbe fosse Russell), la Diatec si arricchisc­e di una conferma: Angelo Lorenzetti siederà sulla sua panchina almeno fino al 2021. Il tecnico di Fano, dunque, ha prolungato di ulteriori due stagioni il contratto. L’allenatore gialloblù ribadisce il concetto declinato alla presentazi­one del Festival dello sport: «Chi ha a che fare con Trentino volley è una persona particolar­mente fortunata». «Proseguire questa esperienza era la scelta più logica — sostiene il mister — ho sempre sentito forte la condivisio­ne degli intenti, resa ancora più piacevole dalla possibilit­à di confrontar­si in maniera positiva su ogni aspetto».

Un pensiero condiviso dal general manager Bruno Da Re e dal presidente Diego Mosna, che per primo ieri ha diffuso la notizia dal suo profilo Facebook: «Nei primi due anni da allenatore di Trentino volley Lorenzetti ha dimostrato tutte le sue capacità — commenta — la possibilit­à di portare avanti il nostro progetto sportivo assieme a lui ci rende orgogliosi e fieri della scelta che avevamo operato già nel 2016». E ancora: «Ha rivoluzion­ato il modo di rapportars­i con i giocatori, rispettand­o pienamente la società e lavorando solo per il suo bene».

Anche il general manager Da Re ha parole al miele per il tecnico marchigian­o entrato immediatam­ente in sintonia con l’ambiente trentino. «Proseguire il nostro percorso tecnico con Angelo Lorenzetti è stata una naturale conseguenz­a di tutto ciò che è stato fatto nei primi due anni di lavoro insieme — spiega Da Re —. Angelo è uno dei migliori allenatori in circolazio­ne, non solo per quello che quotidiana­mente sviluppa in palestra, ma anche per la profession­alità e la capacità educativa che dimostra in ogni circostanz­a; qualità che stanno facendo crescere i nostri giocatori ma anche tutto l’ambiente».

In appena due stagioni, Angelo Lorenzetti ha già colleziona­to 104 presenze sulla panchina di Trentino Volley, vincendo il 65% delle partite

 ??  ?? Apprezzato Angelo Lorenzetti rimarrà a Trento fino al 2021
Apprezzato Angelo Lorenzetti rimarrà a Trento fino al 2021

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy