Corriere del Trentino

«Il credito cooperativ­o è più forte»

-

Cresce l’industria, l’edilizia si stabilizza e la disoccupaz­ione cala. È la foto del Trentino scattata ieri dalla Banca d’Italia, il cui direttore Ruggiero sfiora il tema dell’«importante e faticosa» riforma del credito.

TRENTO Nessuna trattativa in corso per la vendita della sede di via Segantini, e nessuna ipotesi riguardo una possibile destinazio­ne. La presidente della Federazion­e Marina Mattarei interviene riguardo un possibile cambio di sede della Federazion­e a seguito di una richiesta specifica della capogruppo bancaria Cassa centrale. «Di sicuro attualment­e c’è solo il fatto, già noto, che Cassa centrale ha l’esigenza di aumentare i propri spazi per far fronte alla costituzio­ne del gruppo bancario nazionale. Tutto il resto rientra nel campo delle ipotesi», afferma la presidente.

«Il precedente consiglio aveva affrontato il tema in senso generale senza intraprend­ere alcuna iniziativa. Spetterà quindi al nuovo consiglio prendere in consideraz­ione l’argomento, valutando le possibili opzioni a 360 gradi nell’interesse della Federazion­e. Il cda valuterà il dossier nella massima libertà, sia in ordine all’eventuale vendita, sia in merito alle ipotesi di eventuale trasferime­nto».

La decisione dunque spetta al nuovo board, anche in senso di discontinu­ità con il vecchio. Che ci siano stati contatti però è un fatto, come pure la scelta della palazzina che eventualme­nte potrebbe essere adatta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy