Corriere del Trentino

Frank Martino Disorgan trio al Circolo Santa Maria per chiudere il ciclo «club»

-

Sarà il Frank Martino Disorgan Trio a chiudere questo pomeriggio la stagione per TrentinoIn Jazz Club, il ciclo del TrentinoIn­Jazz ideato da Emilio Galante per coinvolger­e i club di Trento e Rovereto. Il concerto sarà ospitato al Circolo Santa Maria di Rovereto (inizio alle 19.30, ingresso gratuito).

Prendendo spunto dalla classica formazione jazz dell’organ trio con piano e chitarra, Frank Martino (chitarre), Claudio Vignali (tastiere) e Niccolò Romanin (batteria) fondono la loro passione per la musica elettronic­a con i linguaggi improvvisa­tivi del jazz, proponendo un repertorio interament­e originale in cui le matrici — acustica ed elettronic­a — dei singoli strumenti si fondono l’una nell’altra in un crossover continuo. Se da un lato il trio è un ideale proseguime­nto del lavoro intrapreso con il gruppo Mof, del quale Martino è parte integrante da alcuni anni, dall’altro rappresent­a la perfetta messa a fuoco della sua visione artistica grazie alla quale la contaminaz­ione tra jazz e musica elettronic­a trova la sua piena realizzazi­one liberandos­i da sovrastrut­ture troppo rigide.

Nel corso della serata verranno presentate le composizio­ni dell’ultimo apprezzato cd Revert e anteprime dal nuovo disco in uscita il 7 settembre per Auand Records.

Il prossimo appuntamen­to con il TrentinoIn­Jazz 2018 sarà quindi giovedì 5 luglio, al Col Rodella.

 ??  ?? Formazione Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin, alias Frank Martino Dosorgan trio: suoneranno questa sera a Rovereto
Formazione Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin, alias Frank Martino Dosorgan trio: suoneranno questa sera a Rovereto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy