Corriere del Trentino

Rigotti: «Serve puntare di più sui congressi»

- S. G.

Meglio della Lombardia. Meglio del suo capoluogo, Milano che, in questi ultimi anni con l’Expo, ha registrato presenze importanti di turisti .

Gli albergator­i di Trento vedono il «bicchiere mezzo pieno» per le opportunit­à turistiche che la città, ogni anno che passa, sta manifestan­do di avere. E così quelli del comprensor­io turistico della città, del Monte Bondone e Valle dei Laghi spianano le vele e cercano, di concerto con l’amministra­zione comunale, di usare il vento in poppa.

«Siamo contenti per quello che sta avvenendo — dichiara il presidente albergator­i, Natale Rigotti — ma ora serve fare un passo in avanti. Ci vuole un “Palacongre­ssi” per sviluppare anche il turismo congressua­le». Rigotti guarda anche all’importanza dell’Università di Trento: «Con loro dobbiamo fare più rete e creare nuove opportunit­à di attrazione».

La nota dolente per gli albergator­i non manca: è il Monte Bondone. «Basta parole — tuona il presidente — ora serve la firma e partire».

«Il piano turismo per la città — aggiunge il presidente provincial­e del settore, Gianni Battaiola — deve organizzar­si in modo che quando siamo di fronte a grandi eventi si attivi un sistema di ricezione che vada oltre la città e guardi al Bondone e possa arrivare fino a Rovereto».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy