Corriere del Trentino

Trento, domani l’ora del raduno Mercoledì il Levico

Domani l’appello gialloblù. Mercoledì tocca ai lacustri

- Frigo

TRENTO Si ricomincia. Dopo due mesi e mezzo dalla fine dello scorso campionato di serie D Trento e Levico torneranno nuovamente a sudare.

Saranno gli aquilotti i primi a ritrovarsi: domani allo stadio Briamasco per poi partire il giorno dopo alla volta di Cavalese dove si fermeranno dieci giorni. L’organico a disposizio­ne del tecnico Claudio Rastelli è completo all’80 per cento. Sono infatti ancora diversi i tasselli under che mancano all’appello. Rispetto a dodici mesi fa le amichevoli di lusso sono scomparse — i dirigenti di via Sanseverin­o hanno capito che è meglio qualche diretta televisiva in meno e qualche punto in classifica in più — con i gialloblù che se la vedranno il 24 luglio contro il Venezia (ore 20 al Briamasco), cinque giorni più tardi con il Foggia (ore 17.30 a Cles), il 4 agosto con l’Este (Briamasco ore 18), il 9 agosto con la Bassa Anaunia (Denno ore 20), concludend­o contro il Vicenza al Briamasco domenica 12 agosto alle 20.

Il Levico preparerà la nuova stagione (ricordiamo che il campionato partirà il 2 setCon tembre) da mercoledì prossimo, con la partenza verso Castel Tesino fissata per venerdì. «Siamo soddisfatt­i della rosa che abbiamo messo a disposizio­ne del nostro tecnico Andrea Vitali — commenta Marco Melone, direttore generale dei termali —. Rispetto a dodici mesi fa, quando ancora non eravamo certi di quale categoria avremmo affrontato, abbiamo potuto portare avanti un mercato più tranquillo. il nostro direttore sportivo, Claudio Ferrarese, si è deciso di puntare ancora su un gruppo estremamen­te giovane e omogeneo. L’anno scorso infatti, nel girone di ritorno, abbiamo pagato il fatto che fossero sempre gli stessi 12-13 elementi a scendere in campo». L’elemento più difficile da sostituire sarà chiarament­e Fabio Bertoldi autore di 21 reti: «La nostra speranza è che gli attaccanti nuovi arrivati riescano a supplire al vuoto lasciato da Fabio, ovviamente cambieremo anche modo di giocare puntando maggiormen­te sul collettivo. Sul mister anche se è alla sua prima esperienza con una prima squadra (ha sempre allenato le giovanili dell’Hellas Verona, ndr) nessun dubbio: stiamo parlando di un profilo che conosce molto bene il calcio in tutte le sue sfaccettat­ure e di un ex giocatore che ha militato per anni in serie D». All’appello manca ora un elemento di fantasia: «Potrà essere indistinta­mente un esterno di attacco, una seconda punta o un trequartis­ta — conclude il dg — ma non abbiamo fretta. Per quanto riguarda la composizio­ne dei gironi è chiaro che preferirem­mo, anche per le caratteris­tiche fisiche e tecniche della nostra squadra, finire in quello Veneto ma non ci resta che attendere».

Marco Melone

«Abbiamo deciso di scommetter­e su un gruppo giovane Cambieremo gioco»

 ??  ??
 ??  ?? Passato Nella foto grande il Trento calcio in campo A fianco l’esultanza del Levico
Passato Nella foto grande il Trento calcio in campo A fianco l’esultanza del Levico
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy