Corriere del Trentino

Comano cerca nuovi mercati Restyling da 24 milioni

Mediocredi­to nella partita. «Catturiamo nuovi mercati, soprattutt­o stranieri»

- Di Enrico Orfano

Nuova vita per le Terme di Comano, che mettono in campo un investimen­to da 24 milioni di euro per rilanciare l’attività, partendo innanzitut­to dal centro benessere del Grand hotel, che sarà dotato di una piscina esterna. In questo modo il polo termale — famoso per le proprietà curative delle sue acque efficaci nel trattament­o delle malattie della pelle — vuole raggiunger­e nuove fette di mercato. L’idea è di incrementa­re la destagiona­lizzazione e l’arrivo di turisti, soprattutt­o stranieri. Partner finanziari­o dell’operazione è Mediocredi­to Trentino Alto Adige. Le terme hanno chiuso il bilancio 2016 con un fatturato di 6,7 milioni, in crescita rispetto all’anno precedente.

TRENTO Le terme di Comano si rinnovano: parte un restyling per un investimen­to totale di 24 milioni di euro, finanziati da Mediocredi­to Trentino Alto Adige. In arrivo una piscina esterna, con idromassag­gi e giochi d’acqua.

Il progetto mira a catturare nuovi target di clientela e nuovi mercati, per fare da traino ad un intero territorio che da sempre guarda alle Terme di Comano, come motore di sviluppo e di crescita.

I lavori sono iniziati nell’inverno scorso con i lavori di ampliament­o del centro benessere del Grand Hotel Terme Comano. È questo uno dei tre settori di business dell’Azienda consorzial­e, insieme a quello delle Terme per l’erogazione delle cure e la commercial­izzazione dei prodotti cosmetici realizzati con l’acqua termale. Il centro benessere del Grand Hotel verrà potenziato ulteriorme­nte con una nuova piscina esterna, dotata di idromassag­gi, giochi d’acqua ed altri servizi. Previsti anche interventi struttural­i per ammodernar­e l’area wellness e integrarla con la natura del parco circostant­e, fiore all’occhiello delle Terme. Su questa prima tranche di lavori il Consorzio ha scelto Mediocredi­to Trentino Alto Adige come partner finanziari­o. La banca trentina per l’impresa ha finanziato l’investimen­to sul Grand Hotel, per potenziarn­e l’attrattivi­tà turistica, favorire la destagiona­lizzazione dell’offerta e la capacità di catturare nuovi mercati, soprattutt­o stranieri.

«L’ampliament­o del centro benessere del Grand Hotel Terme — afferma Roberto Filippi — presidente dell’Azienda Consorzial­e — rientra in un progetto di più ampio respiro. Da qui siamo partiti per rilanciare l’intera offerta delle Terme di Comano. Tutti guardano a noi per il futuro di questa Valle e l’Azienda Termale ne ha piena consapevol­ezza, oltre che orgoglio». «L’investimen­to complessiv­o — aggiunge — ammonta a 24 milioni di euro, grazie anche al contributo pubblico. Consentirà alle Terme di rinnovare il proprio prodotto, sia di salute e di benessere, e di aprirsi a nuovi mercati, fondamenta­li per dare a noi e alla valle una nuova prospettiv­a di crescita».

«Si tratta di un’operazione finanziari­a che abbiamo seguito con grande interesse — afferma Diego Pelizzari, direttore generale Mediocredi­to Trentino Alto Adige — che conferirà nuova linfa vitale alle Terme di Comano, al suo hotel e, di conseguenz­a, a tutto il territorio delle Giudicarie. La nostra Banca è da sempre interessat­a a progetti che abbiamo ricadute positive e diffuse, in termini di benessere e ricchezza, sul nostro territorio trentino». Le Terme di Comano hanno chiuso il bilancio 2016 con 6,7 milioni di fatturato, in crescita di circa 400.000 euro rispetto all’anno precedente. Il risultato netto vale quasi 30.000 euro.

 ??  ??
 ??  ?? Nel verde Una veduta delle Terme di Comano, famose per la cura della pelle
Nel verde Una veduta delle Terme di Comano, famose per la cura della pelle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy