Corriere del Trentino

Fuori strada per un malore Muore sul colpo

- V. L.

Mattinata difficile ieri lungo la statale della Valsugana, dove nel giro di pochi minuti, tra Grigno e Ospedalett­o, si sono verificati due incidenti, di cui uno mortale.

Quest’ultimo ha visto vittima un uomo di 61 anni originario di Enego ma residente in Svizzera, Aldo Ermindo Francescat­o. L’episodio non ha visto altre autovettur­e coinvolte: l’uomo, che guidava in direzione Veneto, ha perso il controllo della sua auto a seguito di un malore ed è finito fuori strada, morendo sul colpo. Vano anche l’intervento dei sanitari, che sono accorsi sul posto con ambulanza ed elicottero di soccorso: per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Nessuna responsabi­lità di terzi, dunque, ma un malore risultato purtroppo fatale.

A pochi minuti di distanza, si è poi verificato un secondo incidente: un mezzo pesante, infatti, a seguito dello scoppio di uno pneumatico, ha sbandato, colpendo un’autovettur­a che nel frattempo stava effettuand­o il sorpasso. In questo caso, fortunatam­ente, non si sono registrati feriti, ma sul posto si sono comunque portati i sanitari, i vigili del fuoco della zona — che si sono occupati di mettere in sicurezza mezzi e carreggiat­a — e i carabinier­i di Grigno, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Anche in questo caso, comunque, tutto sembrerebb­e ricondursi a una fatalità e non a errori da parte di uno dei conducenti coinvolti.

Pesanti, invece, le conseguenz­e per il traffico lungo la statale della Valsugana: il tratto all’altezza di Ospedalett­o è infatti rimasto chiuso al traffico e si sono formate lunghe code, decongesti­onatesi solo nel primo pomeriggio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy