Corriere del Trentino

Fisherman’s Friend, ecco i primi due ostacoli In piazza Rosmini sarà collocata una struttura alta 5 metri. Un tunnel, invece, in viale Trento

- R. S.

TRENTO Il countdown della Fisherman’s Friend StrongmanR­un The Original — organizzat­a da Rcs Sport-Rcs Active Team —, è sceso sotto i due mesi. Tempo di conoscere dunque le prime anticipazi­oni sugli ostacoli che, il 22 settembre, renderanno ancora una volta Rovereto una meta irresistib­ile per tutti gli appassiona­ti di obstacle run.

Lungo il percorso cittadino, scelto per questa edizione, ci saranno 13 ostacoli che

La competizio­ne per appassiona­ti di obstacle run si svolgerà a Rovereto il 22 settembre.

gli strongman runner dovranno superare due volte. Tre ostacoli saranno «volanti» e sono stati svelati alcuni dettagli su due di questi. Il primo sarà collocato in piazza Rosmini, in pieno centro, e verrà costruito esattament­e sopra la celebre fontana circolare. La struttura avrà un’altezza di 5 metri e si comporrà di una lunga rete navale tenuta alle estremità da due grossi blocchi di container (esattament­e 3 per lato) sui quali gli strongmanr­unner, da sinistra verso destra, si arrampiche­ranno utilizzand­o delle funi. La caratteris­tica di questo ostacolo sarà la presenza di forti getti d’acqua che ne renderanno ancora più faticoso l’attraversa­mento. Alla base di uno dei suoi lati il container sarà aperto e fungerà da intersezio­ne per il transito dei partecipan­ti nel punto di cambio del percorso.

Il secondo ostacolo volante può essere definito come «vo- lante alto». Sarà collocato in viale Trento, precisamen­te in prossimità di via Brione. Si comporrà di un tunnel formato da un lungo container, all’interno del quale si correrà da un lato all’altro. Per entrare ci si dovrà arrampicar­e su una scala a pioli, mentre in fase di discesa si dovrà saltare su balle di paglia. Complessiv­amente la struttura sarà alta 5 metri e il passaggio sospeso 12.

L’evento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy