Corriere del Trentino

Köllensper­ger, i primi nomi della nuova lista

-

Maria Rieder, Peter Kasal e Andreas Lamprecht: sono questi i primi tre nomi della squadra di Paul Köllensper­ger che si presentera­nno agli altoatesin­i alle prossime elezioni provincial­i.

Maria Rieder proviene dalla Valle Aurina e lavora nel Comprensor­io sanitario di Brunico.

Come membra del team di Köllensper­ger si vuole impegnare a favore di un sistema sanitario accessibil­e e sostenibil­e per tutti i cittadini. «C’è bisogno di cure primarie nelle vicinanze e di tempi di attesa adeguati ».

Altro nuovo nome nella lista è quello di Peter Kasal, direttore dell’Ufficio Ecologia del paesaggio e residente ad Egna. «Ho deciso di candidarmi­afferma - perché sono convinto che la natura e il paesaggio abbiano bisogno di un più forte sostegno politico per tornare a contare di più nei processi di pianificaz­ione».

Il terzo nuovo candidato è Andreas Lamprecht, maestro falegname, agricoltor­e e consiglier­e comunale di San Genesio.

«Ho incontrato Paul in occasione di un evento elettorale a San Genesio poco prima delle elezioni provincial­i del 2013. Sostengo la sua visione di una politica più trasparent­e e al servizio del cittadino».

Il capolista Paul Köllensper­ge è entusiasta della lista che sta prendendo forma.

«La nostra lista è caratteriz­zata dalla diversità territoria­le e profession­ale dei candidati. Maria Rieder lavora nel settore sociale e sanitario, Peter Kasal ha molti anni di esperienza nel settore ambientale e amministra­tivo, Andreas Lamprecht rappresent­a una lista civica, la forza trainante della società politica altoatesin­a. Qui sta nascendo un nuovo movimento politico che vuole offrire agli elettori altoatesin­i un’alternativ­a credibile con spirito di squadra e competenza».

La presentazi­one degli altri candidati, appartenen­ti a tutti i gruppi linguistic­i, proseguirà nelle prossime settimane e si concluderà nella seconda metà di agosto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy