Corriere del Trentino

Via dei Ventuno, pedone investito sulle strisce

L’uomo, 65 anni, è stato portato al Pronto soccorso: non sarebbe in pericolo di vita

- V. L.

TRENTO Momenti di paura ieri in via dei Ventuno, a Trento, all’altezza dell’attraversa­mento pedonale che collega Port’Aquila al lato opposto della strada. Un pedone, un uomo di 65 anni, è stato infatti centrato mentre attraversa­va sulle strisce da un’autovettur­a.

Sul posto sono subito giunti gli agenti della polizia locale e due ambulanze, che hanno prestato soccorso al pedone centrato.

L’uomo, che ha riportato traumi non gravi, è stato comunque caricato sull’ambulanza e trasportat­o al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara.

Oltre al consueto intervento di polizia locale e personale medico-sanitario, anche diversi passanti hanno prestato soccorso al pedone investito. L’incidente, trattandos­i di un tratto del centro piuttosto trafficato, ha provocato un congestion­amento del traffico, con diverse auto in coda. La situazione, però, si è ripristina­ta nel giro di poco tempo e il traffico è prontament­e tornato alla normalità. Si tratta comunque di un attraversa­mento pedonale dove frequentem­ente si verificano episodi del genere, anche perché il tratto è adiacente a una curva a gomito.

Proprio lo scorso anno si era verificato un altro investimen­to nel medesimo tratto, ma poco dopo le strisce e anche in quel caso la persona, centrata da un’auto vicino all’attraversa­mento pedonale, pur avendo avuto bisogno delle cure dei sanitari, non si trovava in gravi condizioni.

L’altro episodio Proprio un anno fa si era verificato un investimen­to poco dopo le strisce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy