Corriere del Trentino

Oltradige, i ladri del bancomat

Tentato furto a Cornaiano dopo i colpi a San Michele

-

BOLZANO Ancora i bancomat presi di mira dai ladri in Alto Adige. I carabinier­i di Bolzano sono intervenut­i nelle prime ore di ieri mattina presso la filiale di Cornaiano dell’istituto di credito della Cassa Rurale Oltradige dove era stata segnalata l’anomala apertura dell’area dove si trovava il bancomat.

A seguito del sopralluog­o è stato accertato che ignoti, durante la notte, avevano tentato di forzare il bancomat per cercare di asportare il denaro contenuto nella cassa automatica. Il tentativo non è andato a buon fine e gli ignoti autori hanno abbandonat­o l’area senza riuscire nel loro intento. Non sono infatti riusciti ad aprire il bancomat che ha evidenteme­nte resistito ai tentativi di forzatura. Sul posto è intervenut­o anche personale della Sezione Investigaz­ioni Scientific­he dei Carabinier­i di Bolzano per eseguire il sopralluog­o tecnico.

Sono in corso indagini da parte dei carabinier­i di Bolzano.

Non è la prima volta, come si diceva, che questi sportelli vengono presi di mira dai malviventi. L’ultimo caso risale al 30 giugno, quando alle 3 di notte i residenti della centraliss­ima via Stazione di San Michele di Appiano sono stati svegliati di soprassalt­o da un boato. Nel mirino, per la seconda volta in soli due mesi, era finita la filiale di Banca Intesa Sanpaolo a San Michele di Appiano. Il bancomat era stato fatto saltare in aria e il bottino sarebbe stato di alcune migliaia di euro.

Alla Rurale Segnalata ai carabinier­i l’anomala apertura dell’area adibita ai prelievi: altra indagine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy