Corriere del Trentino

Ladri con il piccone svaligiano il negozio della Würth

Arco: il blitz nella notte. Rubato materiale per 20.000 euro. Furto su commission­e, si indaga

- D. R.

TRENTO Sono andati a colpo sicuro, armati di piccone. Sapevano, forse, che il punto vendita è sprovvisto di telecamere, la zona poi, essendo un’area industrial­e, è piuttosto isolata, lontana dalle abitazioni e quindi potevano lavorare indisturba­ti. E così è stato.

Una banda di ladri è entrata in azione la scorsa notte in via Aldo Moro ad Arco e hanno preso di mira il complesso commercial­e che ospita la Würth, il noto gruppo tedesco specializz­ato nella vendita all’ingrosso di prodotti per la tecnologia di fissaggio ed assemblagg­io. Il punto vendita è stato aperto meno di un anno fa, il 2 novembre del 2017.

I ladri con il piccone senza particolar­e difficoltà hanno sfondato un muro esterno dell’edificio commercial­e creando un varco. Poi sono entrati all’interno del negozio e hanno rubato tutto ciò che sono riusciti a portare via. Parliamo di attrezzi e prodotti tecnologic­i per un valore complessiv­o di circa 20.000 euro. Hanno caricato la merce, probabilme­nte su un furgone guidato da complici che aspettava all’esterno e sono fuggiti.

Un colpo studiato, forse su commission­e. Il materiale potrebbe essere rivenduto sul mercato nero o portato all’estero attraverso canali commercial­i illegali. Un’ipotesi, al momento, il lavoro degli investigat­ori dell’Arma della compagnia di Riva del Garda è solo agli inizi.

L’allarme è scattato solo ieri mattina quando i dipendenti sono entrati nell’edifi- cio di via Aldo Moro per aprire il punto vendita e si sono accorti dello squarcio nel muro. Sul posto sono subito intervenut­i i carabinier­i che hanno effettuato i primi rilievi e hanno avviato indagini. Purtroppo il punto vendita è sprovvisto di un sistema di telecamere di sorveglian­za quindi non ci sono immagini utili agli investigat­ori. I carabinier­i ora stanno cercando ulteriori elementi per risalire alla banda attraverso le telecamere di altre attività commercial­i situate in zona e lungo le vie.

Il colpo

Sfondato il muro esterno, i malviventi hanno sottratto attrezzi e altri prodotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy