Corriere del Trentino

Trento e Levico vanno verso il girone C

- S. F.

Salvo sorprese — al momento davvero improbabil­i — sarà il girone C quello che vedrà protagonis­te le quattro formazioni regionali impegnate nel campionato di serie D. Trento, Levico, Virtus Bolzano e San Giorgio si presentera­nno dunque ai nastri di partenza del raggruppam­ento veneto a differenza di dodici mesi fa quando ci si doveva spostare verso ovest, ovvero verso la Lombardia. Si tratta — la decisione dovrebbe essere confermata subito dopo ferragosto — di una buona notizia dato che il girone veneto è indubbiame­nte meno competitiv­o dal punto di vista qualitativ­o rispetto a quello lombardo (che l’anno scorso aveva dato del filo da torcere alle compagini provincial­i).

Il tutto senza considerar­e che le trasferte saranno meno distanti soprattutt­o per le formazioni altoatesin­e, pusteresi in primis.

Intanto, per quanto riguarda la situazione delle trentine, aquilotti e termali proseguono la loro preparazio­ne: la squadra guidata da Claudio Rastelli con mire di alta classifica mentre i ragazzi del presidente Sandro Beretta hanno come unico obiettivo stagionale il raggiungim­ento di una salvezza tranquilla. Proprio il Trento ieri sera, dopo le uscite contro Venezia, Foggia ed Este, è salito al campo comunale di Denno per affrontare la Bassa Anaunia.

Sul fronte degli organici, Trento e Levico sono praticamen­te al completo e solo se si dovessero presentare occasioni dell’ultima ora le due società torneranno a mettere mano ai portafogli. Ricordiamo che il campionato prenderà il via domenica 2 settembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy