Corriere del Trentino

Incidente in moto, trentenne grave La donna è stata sbalzata dalla sella

- D. R.

Attimi di paura ieri pomeriggio TRENTO lungo la statale 42 della val di Non per una trentenne austriaca rovinata a terra dopo una brutta caduta con la motociclet­ta guidata dall’amico.

L’incidente è accaduto verso le 13.20 all’altezza di Ossana, nei pressi di Fucine. Secondo una prima ricostruzi­one da parte dei carabinier­i della stazione di Mezzana, intervenut­i sul posto dopo l’incidente, la moto viaggiava verso il passo Tonale quando, per cause da chiarire, il conducente ha perso il controllo della moto ed è caduto sull’asfalto. Nel violento urto la giovane turista austriaca, che viaggiava come passeggera, è stata sbalzata dalla sella ed è piombata a terra battendo violenteme­nte il capo. Nell’impatto la donna ha perso conoscenza.

Immediato l’allarme lanciato al numero unico di emergenza 112. È stato l’amico, che era alla guida della motociclet­ta, a chiamare i soccorsi e da Trento si è subito alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza. In pochi minuti sul posto sono intervenut­i i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’equipaggio dell’elicottero con i vigili del fuoco volontari che hanno fatto da supporto per le operazioni di soccorso. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi e, dopo essere stata stabilizza­ta sul posto, la trentenne è stata portata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è stata sottoposta ad ulteriori accertamen­ti.

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenut­i anche i carabinier­i della compagnia di Cles per i rilievi di legge. Spetta a loro ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente stradale. Nel grave incidente non sono rimaste coinvolte altre persone e l’amico della donna che era alla guida della moto è rimasto praticamen­te illeso. La trentenne nella caduta ha riportato gravi lesioni, le sue condizioni sono molto serie. È stata ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Dinamica La motociclis­ta viaggiava con un amico verso il Tonale

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy