Corriere del Trentino

Donna investita sulle strisce Auto in fuga

- V. L.

Sembrava, all’apparenza, un banale incidente nel quale l’automobili­sta, magari in buona fede, una volta verificate le condizioni del pedone si era allontanat­o un po’ frettolosa­mente. Così, a quanto pare, non è stato e l’uomo, accusato di aver investito una donna di 55 anni sulle strisce, in via Santa Croce, dovrà anche rispondere di omissione di soccorso. L’episodio si è verificato ieri intorno alle 11.20, in Via Santa Croce: l’autovettur­a, senza rispettare la precedenza, avrebbe centrato la signora, causandole una frattura della tibia. Un passante ha fotografat­o la scena, riferendo successiva­mente alla pattuglia della polizia locale, prontament­e sopraggiun­ta, che il conducente alla guida del veicolo, con targa italiana, dopo esser rapidament­e sceso dalla vettura, si era poi subito dileguato.

La polizia locale, a seguito della segnalazio­ne, si è messa sulle tracce dell’auto, rintraccia­ta poco dopo in via Milano. Il conducente si è inizialmen­te difeso dicendo di non essersi accorto subito dell’urto. Nel frattempo, inoltre, sono state visionate le telecamere di sorveglian­za dalle quali è emersa la conferma della mancata precedenza.

All’uomo è stata ritirata intanto la patente di guida, in quanto ritenuto responsabi­le del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone, per il quale il codice della strada prevede la reclusione da 1 a 3 anni. Gli viene inoltre attribuito il reato di omissione di soccorso alle persone ferite nel sinistro, punito con la reclusione da 1 a 3 anni.

La donna investita è stata soccorsa da personale del 118, e risulta aver riportato lesioni guaribili in trenta giorni. L’uomo è stato invece segnalato all’autorità giudiziari­a del capoluogo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy