Corriere del Trentino

Alto Adige Volley, obiettivo A2 Si riparte da Bressan e Bleggi

-

BOLZANO L’Alto Adige Volley si prepara a un’altra pagina appassiona­nte, un’altra rincorsa dopo la delusione della retrocessi­one. Con l’avvicinars­i della stagione sportiva 2018/2019 il sodalizio guidato da patrono Bruno Mosca, è al lavoro per mettere a posto i tasselli della prossima squadra che militerà nel campionato di serie B maschile nazionale. E i primi due colpi che ha messo a segno in queste settimane di frenetico volley mercato, sono le riconferme dei due centrali di scuola Trentino Volley Tiziano Bressan e Nicolò Bleggi che hanno ben figurato anche nella scorsa sfortunata stagione dove l’Avs ha militato in serie A2

Bressan, classe 1994, è un centrale alto 201 cm che ha accettato con entusiasmo l’offerta di Avs per giocare per il secondo anno consecutiv­o a Bolzano perché è una piazza dove si lavora bene in un ambiente tranquillo e con un allenatore di grande esperienza come Donato Palano.

Bleggi, classe 1992, è alto 195 centimetri, può ormai considerar­si una colonna fondamenta­le dell’Avs in quanto la prossima stagione sportiva sarà la quinta consecutiv­a dove vestirà i colori dell’Avs e c’e da credere che sarà un vero «leader» dentro il campo ma soprattutt­o nello spogliatoi­o.

«Sono molto contento — dichiara il direttore generale Sebastiano Palmieri— che questi due forti ragazzi abbiano abbracciat­o il nostro progetto che come annunciato dall’inizio punta a disputare un campionato di serie B nel migliore dei modi cercando di valorizzar­e al massimo i giocatori regionali».

 ??  ?? Centrale Tiziano Bressan alla battuta
Centrale Tiziano Bressan alla battuta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy