Corriere del Trentino

Miss Italia, quattro ragazze dalla regione

- di Francesca Negri

Successo senza precedenti per il Trentino Alto Adige a Miss Italia: nella rosa delle 30 finaliste che il 17 settembre si contendera­nno il titolo ancora per pochi giorni detenuto dalla trentina Alice Arlanch, ci sono ben 4 miss della regione, pari al 13% di tutte le concorrent­i «sopravviss­ute» alla durissima selezione avvenuta ieri a Jesolo. Assieme alle Marche, la nostra regione è quella con il maggior numero di ragazze in gara. Un trionfo per le bellezze di casa nostra, che ora si trovano a rappresent­are tutto il Triveneto visto che Veneto e Friuli Venezia Giulia sono rimaste senza nemmeno una miss in concorso. Le «fantastich­e 4» della nostra regione che si sono guadagnate l’accesso alla finale sono Sophie Agnese Krause (20 anni di Trento), Giulia Cetto (18 anni di Levico), Giulia Auer (18 anni di Bolzano) e Nicole Nietzsch(diciottenn­e studentess­a e pallavolis­ta profession­ista italo-cubana di Postal).

Una giornata di gioia e lacrime, quindi, quella di ieri nella località balneare dell’Adriatico, dove nei giorni scorso erano approdate le 182 prefinalis­te di Miss Italia. La commission­e tecnica ha lavorato alacrement­e dalle prime ore della mattina fino a sera per sfoltire il gruppo: un primo step ha portato a 60 il numero delle miss in gara, e già in questa prima selezione le nove bellezze prefinalis­te della nostra regione avevano messo a segno un bel risultato, passando il turno in cinque (le quattro finaliste e Gloria Comper, 18 anni di Besenello). Dopo la Sicilia, con 7 miss ammesse al secondo step di selezione, il Trentino Alto Adige è stata la regione che ha fatto entrare più concorrent­i nella rosa delle 60 più belle d’Italia. Nel pomeriggio, poi, la giuria si è messa al lavoro per la seconda scrematura, severa quanto complicata, al punto da far slittare l’annuncio della top 30 di parecchie ore: la commission­e, infatti, ha trovato non poche difficoltà a selezionar­e la rosa di aspiranti al titolo, al punto da chiedere un passaggio supplement­are e fuori programma delle miss davanti alla giuria. Dopo una lunga attesa, quindi, alle 20.30 di ieri i tre autori televisivi Fabiana Cutrano per Infront, Giulia Arena e il regista Cristian Marazziti, hanno annunciato i nomi di chi avrebbe proseguito la corsa allo scettro conquistat­o l’11 settembre 2017 dalla Arlanch.

Ora l’appuntamen­to è per il 16 settembre alle 20.30 su La7, dove andrà in onda un riassunto delle selezioni, mentre il 17 settembre alle 21.10 sarà trasmessa in diretta la finale, prodotta da Miren e Infront Italy, che ospiterà nei propri studi di Milano lo show. Il conduttore sarà per il terzo anno consecutiv­o Francesco Facchinett­i e sarà affiancato, per la prima volta, da Diletta Leotta.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Musical Sbarca prima a Bolzano al Comunale il 21 novembre e poi a Trento al Santa Chiara il 23 e il 24 il musical più famoso
Musical Sbarca prima a Bolzano al Comunale il 21 novembre e poi a Trento al Santa Chiara il 23 e il 24 il musical più famoso
 ??  ?? BandIl feroce blues autoctono dei Black Circus torna domani sera alla Bookique di Trento (ore 21)
BandIl feroce blues autoctono dei Black Circus torna domani sera alla Bookique di Trento (ore 21)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy