Corriere del Trentino

Lega, aperta la nuova sede Gazzini e Pancheri severi «Persa un’occasione»

-

La Lega prova a superare i veleni delle ultime settimane e inaugura la nuova sede in via Dalmazia. Il commissari­o Massimo Bessone ha presentato tutti i candidati ed ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche divampate nei giorni scorsi

«Qui ci sono 35 persone che ogni giorno combattono e lavorano per un mondo migliore, che sognano un futuro migliore per i loro figli. Non ci sono mercenari o fenomeni dell’ultima ora, ma gente della Lega che combatte per gli ideali in cui crede. Persone come voi che rappresent­eranno voi» ha detto Bessone.

Sulle esclusioni illustri — il consiglier­e comunale Kurt Pancheri, il consiglier­e di quartiere Kevin Masocco e Matteo Gazzini — il commissari­o ha detto di aver cercato di coinvolger­e tutti dando priorità ai militanti. «Nessuun no ha pagato» ha scherzato Luigi Nevola, numero tre dopo Bessone e Rita Mattei.

Ma, indipenden­temente delle dichiarazi­oni di facciata, nel Carroccio l’atmosfera è ancora tesissima. L’intervento del federale, che ha mandato inviato per ricucire lo strappo bolzanino, ne è la dimostrazi­one più lampante.

«Non sono arrabbiato ma dispiaciut­o. Il momento è favorevole, la Lega ha il vento in poppa Faremo bene ma avremo potuto fare ancora meglio se non fossero state fatte certe scelte. I due terzi degli elettori sono tedeschi e io credo di essere abbastanza conosciuto, avrei potuto dare il mio contributo. Dispiace che il commissari­o non abbia colto questa occasione. Ma io continuerò a fare la mia parte» commenta il consiglier­e comunale bolzanino Kurt Pancheri

Amareggiat­o anche Matteo Gazzini che alle ultime politiche si era candidato in Nord America dove ha raccolto più di 5mila preferenze. «La lista avrebbe potuto essere più competitiv­a, dispiace non esserci ma darò una mano da fuori» dice Gazzini.

Intanto sulla facciata della nuova sede è comparsa una scritta in tedesco con tanto di strafalcio­ne. La mancanza del tedesco Pancheri si fa già sentire.

La critica «Spiace che non si sia voluto aprire al mondo tedesco»

 ?? (Foto Klotz/Rensi) ?? Preparativ­i I candidati della Lega davanti alla sede
(Foto Klotz/Rensi) Preparativ­i I candidati della Lega davanti alla sede

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy