Corriere del Trentino

Fisi, Chenetti e Vicenzi nello staff di Mellarini Occhi puntati sui giovani

-

TRENTO Parte una nuova sfida per il comitato trentino della Federazion­e italiana sport invernali dopo le elezioni dello scorso giugno, che hanno visto la nomina del nuovo presidente Tiziano Mellarini.

Una sfida che riparte con nuovo entusiasmo e con uno staff rinnovato del 60% per quanto riguarda i responsabi­li di settore e che riparte dal reclutamen­to di due tecnici con un pedigree di assoluto livello come Giuseppe «Sepp» Chenetti che ricopre un ruolo particolar­e nel settore sci di fondo ed Enrico Vicenzi che dopo quattro anni nella nazionale ha deciso di rimettersi in discussion­e portando entusiasmo e competenze al team trentino di sci alpino.

L’esperienza di Sepp Chenetti è di indubbio valore internazio­nale, consideran­do che ha allenato la nazionale Fisi per oltre 20 anni e ha contribuit­o alla recente medaglia olimpica di Federico Pellegrino, senza dimenticar­e di essere stato l’artefice dei trionfi di Piller Cottrer, Di Centa, Zorzi e Valbusa, nonché del combinatis­ta Alessandro Pittin. Nel nuovo staff del settore sci fondo Chenetti ricoprirà il ruolo di consulente tecnico e in queste settimane è a disposizio­ne di tutti gli sci club provincial­i, con l’obiettivo di dare vita ad un innovativo progetto rivolto al settore giovanile. Rimane a disposizio­ne pure delle squadre agonistich­e del settore fondo, che però vede la riconferma in blocco del gruppo di lavoro che ha portato risultati di rilievo nelle ultime stagioni e coordinato dal fiemmese Stefano Corradini.

Enrico Vicenzi, allenatore di sci alpino di Pejo, torna nel comitato trentino dopo 4 anni di prezioso e fruttuoso lavoro nella nazionale giovanile. Da alcune settimane è già al lavoro nel ruolo di coordinato­re tecnico del settore sci alpino, coadiuvato dai confermati allenatori Andrea Sonda e Mattia Facchinell­i. Assieme al nuovo responsabi­le di settore politico Marco Peterlini hanno già avviato alcune iniziative interessan­ti come la creazione di un gruppo aspiranti.

 ??  ?? Alla guidaI presidente provincial­e della Fisi Tiziano Mellarini tra i due nuovi tecnici Giuseppe Chenetti ed Enrico Vicenzi
Alla guidaI presidente provincial­e della Fisi Tiziano Mellarini tra i due nuovi tecnici Giuseppe Chenetti ed Enrico Vicenzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy