Corriere del Trentino

Basket, l’Aquila «plana» a Jesolo: i bianconeri sfidano le Vu Nere

Oggi l’amichevole con la formazione di Sacripanti. Martedì la festa in via Fersina

- Stefano Frigo

TRENTO Dopo i test con Bayern Monaco, Varese, Cremona, Pesaro e Leiden, la Dolomiti Energia proseguirà il proprio percorso di amichevoli prestagion­ali oggi e domani partecipan­do al Torneo Città di Jesolo: al PalaCornar­o nella semifinale delle 18.15 la prima avversaria dei bianconeri sarà la Segafredo Virtus Bologna di coach Sacripanti, mentre alle 20.30 scenderann­o in campo Reyer Venezia e Vanoli Cremona. Sabato le due finali.

Dopo aver solo sfiorato i playoff scudetto 2018, la Virtus ha cambiato tanto in campo e fuori per provare a tornare ai vertici della pallacanes­tro italiana: il nuovo arrivato coach Sacripanti ha formato un roster di grande spessore europeo. Ai confermati Baldi Rossi e Aradori sono stati aggiunti giocatori di qualità fisica e tecnica come Amath M’Baye (visto a Brindisi e Milano) e il roccioso centro Brian Qvale (avversario dell’Aquila lo scorso anno con il Lokomotiv Kuban in EuroCup). Gli esterni Taylor, Punter e Martin danno alle Vu Nere pericolosi­tà perimetral­e e tanta sostanza.

Intanto Legabasket ha comunicato le variazioni di date e orari di alcune partite che riguardano la Dolomiti Energia nel prossimo campionato di Serie A: in particolar­e sono state anticipate al sabato (ore 20.30) le gare interne contro Cremona (6 ottobre, diretta Eurosport 2 hd), Brescia (10 novembre) e Reggio Emilia (15 dicembre) e quella esterna ad Avellino (3 novembre). I bianconeri giocherann­o il posticipo televisivo (diretta Rai Sport) delle 20.45 domenica 14 ottobre in occasione della seconda giornata di regular season a Desio contro Cantù.

Ricordiamo che l’Aquila Basket al gran completo, con anche Gomes al rientro dagli impegni con la nazionale portoghese, si presenterà ai tifosi direttamen­te nel suo «nido» in via Fersina martedì 25 settembre: appuntamen­to alle 20.15, con il test di rifinitura contro i polacchi dello Stelmet Zielona Gora che sarà preceduto da un ampio prepartita in cui i tifosi potranno accogliere i bianconeri vecchi e nuovi e dare loro un primo assaggio di quello che sarà il clima del palazzetto nelle tante partite emozionant­i che aspettano la Dolomiti Energia versione 2018-19. La presentazi­one della squadra e il match contro lo Zielona Gora saranno a porte aperte: dopo l’applauso e il benvenuto alla squadra ci sarà modo di vedere i bianconeri alle «prove generali» in vista della semifinale di Supercoppa italiana di sabato 29 settembre.

 ??  ?? Curva I tifosi della Dolomiti Energia Trentino: domani l’evento per ricordare Amedeo Citroni
Curva I tifosi della Dolomiti Energia Trentino: domani l’evento per ricordare Amedeo Citroni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy