Corriere del Trentino

«Spero di tornare presto I risultati di questi anni hanno reso forte il club»

- S. F.

Pascolo, la prima domanda è scontata: come sta fisicament­e?

«Sto continuand­o a migliorare ma ovviamente sono lontano dalla forma tipo. Diciamo che aver fatto la ruota prima dell’amichevole di martedì contro lo Zielona Gora è stata una bella sensazione, piano piano mi sto riavvicina­ndo al lavoro con il gruppo e la corsa sta diventando più intensa».

Un infortunio che all’inizio non sembrava così grave ma che poi l’ha limitata a lungo.

«Due anni fa proprio durante la semifinale play off contro Trento ho subito una lesione del menisco esterno. Qualche mese più tardi in Eurolega a Tel Aviv con Milano ho sentito un riacutizza­rsi del dolore e si è infiammata nuovamente la stessa parte, lo scorso maggio l’ennesima ricaduta».

Quindi tanto lavoro individual­e ma ora vede la luce. Quando pensa potrà scendere in campo?

«Con la società ad inizio stagione avevamo ipotizzato la prima di campionato, il recupero sta procedendo bene e non ci sono stati particolar­i intoppi. Ora però non saprei dire con certezza se contro Cremona il 6 ottobre sarò disponibil­e, arrivati a questo punto affrettare non credo sarebbe la mossa più intelligen­te».

Che società ha trovato dopo due anni di assenza?

«L’Aquila era estremamen­te organizzat­a prima e lo è anche adesso. Diciamo che è cambiata la percezione che dall’esterno si ha della Dolomiti Energia, i risultati clamorosi che sono arrivati hanno fatto aumentare a dismisura la consideraz­ione del club».

A che punto è invece la squadra?

«Abbiamo ancora enormi margini di migliorame­nto, mantenendo la compattezz­a e l’unità di intenti potremo arrivare lontani. Non chiedetemi però degli obiettivi, amo affrontare una partita alla volta e i proclami li lascio agli altri. D’altra parte non mi sembra che le due finali scudetto consecutiv­e fossero preventiva­te ad inizio stagione, bisogna solo pensare al lavoro quotidiano in palestra».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy