Corriere del Trentino

Specchiett­o rotto: truffato

Aldeno, vittima un turista. Spariti 150 euro

- D. R.

TRENTO In altre latitudini è la quotidiani­tà. Finti incidenti per incassare l’assicurazi­one e abili automobili­sti capaci di simulare urti con l’auto per costringer­e altri malcapitat­i conducenti a pagare i danni sono all’ordine del giorno.

Ma non in Trentino. Eppure è accaduto anche ad Aldeno. La vittima prescelta è un turista tedesco che stava percorrend­o la strada provincial­e 90. Giunto nei pressi della località «Torricella» l’uomo ha udito un forte rumore di vetri infranti e, subito dopo, ha notato il conducente di un’Alfa Romeo Mito rossa che con insistenza cercava di richiamare la sua attenzione.

Il turista si è fermato a lato della strada e il conducente della Mito mostra uno specchiett­o laterale rotto. «Hai visto cosa hai fatto?». Il turista si scusa, spiega di non essersi accorto di nulla e consegna all’uomo 150 euro in contanti, la somma necessaria per l’acquisto di un nuovo specchiett­o. Ma, appena ha consegnato i soldi, l’uomo si accorge che le rigature presenti sulla sua auto non erano state causate da un incidente, ma erano state tracciate con un pennarello. Era caduto nella trappola. A quel punto il turista chiama i carabinier­i della stazione di Aldeno. I militari si sono subito messi al lavoro e sono riusciti a rintraccia­re il presunto truffatore, un ventenne siciliano già noto. È stato denunciato per truffa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy