Corriere del Trentino

Arco, muore nei campi

Pensionato schiacciat­o dal mezzo agricolo

-

TRENTO Un malore improvviso o una manovra errata potrebbero aver tradito Bruno Bonora, 86 anni, ex muratore in pensione. L’uomo ieri è morto schiacciat­o dal suo trattore mentre tornava verso casa.

La tragedia si è consumata lungo la strada per Ceole ad Arco, nella stessa frazione dove abita l’uomo. L’incidente è accaduto verso le 14.30. Secondo i primi accertamen­ti da parte dei carabinier­i l’uomo stava percorrend­o la strada a bordo del suo trattore quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo imboccando una curva. Il mezzo agricolo è piombato contro un muretto si è ribaltato nella campagne sottostant­i schiaccian­do l’agricoltor­e.

Sono stati alcuni automobili­sti, che hanno assistito impotenti alla tragedia, a chiamare i soccorsi. Sul posto sono subito intervenut­i i sanitari del 118, i vigili del fuoco volontari di Arco e da Trento si è alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza con il medico rianimator­e a bordo.

Purtroppo però all’arrivo dei soccorrito­ri per l’anziano non c’era nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo a causa delle gravissime lesioni interne riportate nell’incidente. Ora saranno i carabinier­i a ricostruir­e la dinamica del tragico incidente.

L’anziano, nonostante l’età, era ancora attivo e qualche volta lo si vedeva con il suo trattore in paese. Lascia la moglie.

 ?? (Foto Rensi) ?? La tragedia Sopra l’incidente, sotto Bonora
(Foto Rensi) La tragedia Sopra l’incidente, sotto Bonora
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy