Corriere del Trentino

«Vog products» Laives, la direzione a Tappeiner

Lavorazion­e di mele, il manager precedente Gasser aveva lasciato a fine agosto

- E. Orf.

BOLZANO Nuovo direttore per «Vog products» di Laives, società da 120 milioni di fatturato che si occupa della lavorazion­e di mele per produrre succhi, fettine e purea. Il timone va a Christoph Tappeiner, che prende il posto di Klaus Gasser, uscito dall’azienda a fine agosto.

Già direttore della cooperativ­a Texel, Christoph Tappeiner può vantare una pluriennal­e esperienza nella frutticolt­ura. La sua carriera in quest’ambito ha preso il via nel 1996 in Val Venosta e oggi Tappeiner conosce bene la dinamica del settore e il mercato internazio­nale delle mele, di cui si occupa da ben 22 anni. In questo nuovo ruolo, Tappeiner ha intenzione di portare avanti le innovazion­i, continuand­o sulla scia di progetti ambiziosi. «Prendo in consegna un’azienda molto dinamica e promettent­e», ha affermato il nuovo direttore visibilmen­te soddisfatt­o, intenziona­to innanzitut­to ad aumentare il numero delle specialità pregiate. «Uno degli obiettivi principali — ha proseguito — è lo sviluppo di prodotti lavorati in modo eccellente, conformeme­nte con i massimi criteri di qualità e in linea con gli attuali trend di mercato».

Le strategie del direttivo, che sono racchiuse nel masterplan dinamico «Vog Products 2025», costituisc­ono la base per l’orientamen­to commercial­e, come ha confermato anche il presidente Johannes Runggaldie­r. «Il concetto sarà adeguato alle nuove esigenze e alle tendenze del mercato — ha affermato — e sarà attuato gradualmen­te. In tal modo vogliamo adempiere la nostra missione cooperativ­a primaria, che è quella di trasformar­e la frutta conferita in prodotti pregiati, al fine di ottenere i migliori prezzi di liquidazio­ne per i nostri soci».

Attualment­e, l’azienda di Laives occupa oltre 200 collaborat­ori e sta vivendo una fase di forte crescita, testimonia­ta dall’andamento del fatturato, aumentato rispetto all’esercizio precedente del 51%. Una mela su cinque raccolta nel bacino d’utenza passa attraverso lo stabilimen­to di Vog Products prima di raggiunger­e i mercati di tutto il mondo sotto forma di succhi, purea, fettine, soft pack e concentrat­i o come ingredient­e per l’industria degli alimenti e delle bevande. Il gruppo merceologi­co più recente è quello dei cosiddetti «prodotti finiti», che annovera mela snack, succhi e polpa di frutta.

 ??  ?? Vertice Johannes Runggaldie­r e il neo direttore Christoph Tappeiner
Vertice Johannes Runggaldie­r e il neo direttore Christoph Tappeiner

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy