Corriere del Trentino

Rastelli, panchina in bilico Bertoldi: siamo motivati Sebastiani: il derby ci carica

- Fabio Pasini

BOLZANO Il derby per antonomasi­a del calcio regionale è alle porte: dopodomani al Briamasco infatti Trento e Virtus Bolzano si affrontano in una gara fondamenta­le per i padroni di casa, che con appena un punto in classifica dopo tre giornate, si ritrovano in fondo alla classifica e con la panchina di Rastelli in bilico: un nuovo passo falso potrebbe portare la società aquilotta a decisioni drastiche.

Se il Trento dunque si sta leccando le ferite dopo un inizio da dimenticar­e, la Virtus Bolzano, reduce dalla netta vittoria 4-0 contro il Cartiglian­o (che a sua volta aveva espugnato Trento all’esordio), sembra aver trovato la sua dimensione in serie D, fatta di bel gioco, meccanismi oliati, solidità difensiva e di squadra e un modulo, il 43-1-2 che ben si addice alle caratteris­tiche dei giocatori a disposizio­ne di Sebastiani. Il tecnico dei bolzanini sa che, nonostante il momento delicato, contro il Trento, sarà una sfida difficilis­sima: «Dovremo stare molto attenti al Trento, gestendo le emozioni che un derby sa offrire — afferma il tecnico dei biancoross­overdi — se riusciremo in questo, saremo in grado di offrire una grande prestazion­e. Il maggiore pericolo in partite come questa? Stiamo preparando la gara con la massima tranquilli­tà e la voglia di giocare, ogni calciatore che ama il calcia sogna di disputare partite come questa».

Insomma Virtus determinat­a a concedere il bis e ad uscire con i tre punti dal Briamasco.

In casa Trento invece, nonostante le difficoltà del momento, non pare esserci particolar­e scoramento.

«La classifica non dice tutta la verità afferma l’attaccante gialloblù Fabio Bertoldi — non stiamo poi cosí male per quello che si vede in campo, sono sicuro che con il tempo ci risollever­emo, d’altronde quest’estate abbiamo cambiato molto ed è normale incontrare un po’ di difficoltà nelle prime partite, soprattutt­o in virtù del fatto che abbiamo affrontato squadre che hanno mantenuto pressoché inalterata la rosa rispetto alla scorsa stagione, anche se questo non può e non deve essere un alibi».

Contro la Virtus Bolzano, si attende il pubblico delle grandi occasioni e l’attaccante di Salorno si attende una sfida aperta.

«Loro sono una buona squadra — spiega — con un grande allenatore, credo sarà una bella partita tra due formazioni che vogliono giocare a calcio». Bertoldi, dopo l’esperienza dello scorso anno al Levico dove ha segnato ben 21 gol nella sua prima esperienza in serie D, ha deciso in estate, dopo lungo corteggiam­ento, di passare al Trento.

«Credo che sia un premio alla carriera per quanto ha fatto finora — conclude Fabio — sono molto motivato e spero di fare bene».

L’allenatore Ogni calciatore vorrebbe disputare gare come questa

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy