Corriere del Trentino

I fan di «Ale» in festa: il tour della Amoroso toccherà anche Merano

- Fa.N.

Il nuovo tour di Alessandra Amoroso passerà il 9 aprile anche dall’Auditorium Santa Chiara di Trento (ore 21) nella data organizzat­a dalla Showtime Agency di Merano. Proprio oggi è uscito il nuovo album di inediti intitolato «10», come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola di «Amici» che le ha dato la notorietà nazionale. L’album è stato anticipato dal singolo «La stessa» uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo trentadues­imo compleanno: un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita.

Il viaggio con il suo pubblico è iniziato dieci anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo l’artista salentina ha regalato come segno di gratitudin­e e ringraziam­ento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personaliz­zata, il nuovo album «10» e il biglietto per una data del tour. Il progetto grafico della cover è stato curato da Sergio Pappalette­ra che ha scelto di valorizzar­e graficamen­te gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagna­to l’artista nella sua vita e anche nei suoi dieci anni di carriera.

Nello stesso giorno dell’uscita dell’album sarà in tutte le radio il nuovo singolo «Trova un modo», scritto da Roberto Casalino e Dario Faini, in cui la Amoroso veste il testo con la sua voce, il suo strumento al quale ha dato cura e dedizione. Un brano positivo, di una donna consapevol­e che vuole dare la direzione agli incontri che la vita le dona, che si impegna a far sì che tutto sia vissuto al meglio senza lasciarsi trascinare dagli eventi.

Dal 5 marzo 2019 Alessandra Amoroso porterà «10» in tour. Un tour costruito secondo la volontà dell’artista con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia. Le prevendite per Trento sono attive dalle 16 di oggi sul circuito www.ticketone.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy