Corriere del Trentino

«Lavoratori Sait, il contratto non si tocca»

«Milano Finanza»: un socio ha presentato un esposto sull’offerta Caritro-Stocchi

- Giatti

Il contratto in vigore per i dipendenti Sait non si deve toccare e da lì partiranno i termini della contrattaz­ione. È il mandato dei lavoratori ai sindacati per l’incontro con i vertici previsto per giovedì.

TRENTO Una notizia che se fosse confermata arriva come un fulmine a ciel sereno. L’opa su Mittel presentata a metà luglio dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e la famiglia Stocchi, quella attiva nel settore dell’abbigliame­nto con il marchio Jeckerson, dopo aver lanciato il brand Carrera, secondo quanto pubblicato ieri dal quotidiano economico Milano Finanza, finisce nel mirino della Consob.

Nel giorno in cui scadeva il termine per presentare un’eventuale contro offerta, un socio di Mittel ha presentato all’organo di vigilanza del mercato mobiliare un esposto che chiederebb­e di fare luce sul basso valore dell’offerta in corso, cioè quella che vede coinvolta anche la Fondazione della Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. La denuncia, sempre secondo quanto riporta Milano Finanza che rileva anche come l’opa non abbia avuto nemmeno il sostengo del mercato, in pratica segnala a Consob l’esistenza di un presunto patto parasocial­e della durata di tre anni che la famiglia Stocchi e la Fondazione avrebbero siglato e che prevede un’opzione irrevocabi­le di vendita — scrive sempre il quotidiano — concessa dal veicolo Seconda Navigazion­e a favore dell’ente trentino. Nell’esposto, scrive MF, per questa put la Fondazione non avrebbe pagato nulla, mentre secondo il socio che ha presentato l’esposto, il valore dell’opzione sarebbe quantifica­bile in 0,272 euro e farebbe alzare l’importo riconosciu­to da CoVal alla Fondazione a 1,979 euro, base su cui andrebbe riparametr­ata l’offerta pubblica sulla società.

Esposto che segnala un presunto patto parasocial­e

 ??  ?? Vigilanza La sede Consob
Vigilanza La sede Consob

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy