Corriere del Trentino

Anziana colpita da un pugno e poi derubata

-

Paura ieri pomeriggio a Levico per una donna di 85 anni. L’anziana è stata aggredita e colpita con un pugno da uno sconosciut­o che è fuggito con i soldi contenuti nel portafogli­o.

Paura a Levico ieri per una donna di 85 anni che è stata aggredita e picchiata da un uomo, fuggito poi con poche decine di euro, rubate dal portafogli­o della donna.

Erano le 15.30 circa quando la donna ha sentito suonare al campanello. Ha aperto la porta e si è trovata di fronte a un uomo. Non ha detto nulla. L’anziana non ha avuto neppure il tempo di capire cosa stesse succedendo che si è trovata con il volto tumefatto. L’uomo, dopo aver sferrato un pugno in pieno volto all’anziana, è entrato in casa e si è diretto verso la borsetta. Ha preso i soldi dal portafogli­o, poi è fuggito lasciando la donna ferita e sotto choc.

Nonostante il grande spavento e il dolore, l’anziana ha aperto la finestra e ha gridato aiuto. Le urla disperate della donna sono state udite dai vicini di casa che hanno visto fuggire un uomo tra i 40 e i 50 anni, italiano. Sono stati loro a dare l’allarme. Pochi minuti dopo sul posto c’erano già i carabinier­i della compagnia di Borgo che stanno cercando attivament­e l’aggressore. Forse conosceva l’anziana.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy