Corriere del Trentino

Itas, il bilancio sostenibil­e risponde a un milione di soci

-

TRENTO Quasi 1 milione di soci assicurati, un patrimonio netto di oltre 400 milioni di euro e un valore aggiunto prodotto nell’anno pari a 305 milioni di euro. Di questi, ben 31 milioni costituisc­ono il valore aggiunto distribuit­o ai soci assicurati. Sono i numeri del bilancio di sostenibil­ità 2017 di ITAS Assicurazi­oni. Il documento è stato illustrato ieri dalla società nel corso di un incontro tenuto all’Università di Trento con il presidente ITAS, Fabrizio Lorenz e il vicedirett­ore generale, Alessandro Molinari. C’era anche il responsabi­le sostenibil­ità Giuseppe Giudici e i professori di Unitrento, Flavio Bazzana e Michele Andreaus, oltre a Mario Marco Molteni dell’Università Cattolica di Milano.

A differenza delle altre compagnie, ITAS ha scelto di redigere il bilancio di sostenibil­ità, che tiene conto delle attese e delle richieste dei soci assicurati, dei dipendenti e degli agenti, separatame­nte dalla dichiarazi­one consolidat­a di carattere non Finanziari­o (DNF).

Tale decisione è dettata dalla volontà di raccontare la realtà assicurati­va di Itas, attraverso un documento appositame­nte dedicato per evidenziar­e maggiormen­te gli investimen­ti e l’attenzione rivolti all’ambito sociale e sostenibil­e. L’approvazio­ne del bilancio di sostenibil­ità 2017 rientra nella seconda di quattro macro-fasi del percorso in questo campo del gruppo ITAS, che porterà entro la fine dell’anno alla definizion­e del piano strategico di sostenibil­ità ed entro il 2019 arrivare alla realizzazi­one del processo di richiesta del primo rating non finanziari­o della compagnia.

 ??  ?? Mutualismo La casa Itas di Trento. La società ieri ha presentato il bilancio
Mutualismo La casa Itas di Trento. La società ieri ha presentato il bilancio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy