Corriere del Trentino

In pole tra gli eletti

-

Bisesti

Mirko Bisesti, segretario della Lega trentina , potrebbe essere il nuovo assessore all’Università e alla Ricerca, temi a cui è da sempre sensibile. Con in aggiunta una delega «politica» e simbolica come la sicurezza. È vicino a Salvini. .

Segnana

Stefania Segnana, deputata della Lega, potrebbe andare alla Sanità se l’assessorat­o non fosse dato a un tecnico. A Montecitor­io è proprio in commission­e Affari Sociali e Sanità. È figlia di medici. In alternativ­a le Infrastrut­ture.

Failoni

Roberto Failoni, da poco in Lega, è mister preferenze con 2336 voti personali. Albergator­e, è componente dell’Unione Commercio. Nel suo hotel a Pinzolo soggiorna Salvini durante le vacanze estive. Ha alle spalle 22 anni di amministra­zione a Pinzolo..

Dalzocchio

Mara Dalzocchio, con la Segnala, è una delle sei donne della Lega elette in Provincia. Presidente del consiglio comunale di Rovereto, era stata anche in lizza per la candidatur­a a presidente qualora Fugatti non avesse accettato.

Gottardi

Mattia Gottardi, eletto con la Civica Trentina, è sindaco di Tione. Ha un passato politico in Alleanza Nazionale e tra i civici ha sempre spinto per un accordo con il centrodest­ra di Fugatti. Il suo leader Rodolfo Borga punta su di lui per un posto in giunta.

Tonina

Mario Tonina, di Progetto Trentino, ha una lunga militanza nell’Upt e ha abbracciat­o il centrodest­ra a poche settimane dal voto. Tonina con oltre duemila preferenze personali è espression­e del mondo cooperativ­o e agricolo. È dato proprio all’Agricoltur­a.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy