Corriere del Trentino

Itas, 160 milioni di indennizzi in Alto Adige

Lorenz incontra il governator­e Kompatsche­r. Settore Vita: +17% in un anno

-

BOLZANO Il gruppo Itas vuole intensific­are la sua operativit­à in Alto Adige. Lo ha detto nei giorni scorsi il presidente Fabrizio Lorenz a colloquio con il governator­e Arno Kompatsche­r.

«L’Alto Adige, come il Trentino, è una delle principali aree d’azione di Itas fin dalla sua origine, quasi 200 anni fa — afferma Lorenz —. Il legame con le realtà locali rappresent­a una delle colonne portanti del nostro agire mutualisti­co che vede al centro il socio assicurato con le sue specifiche esigenze. Esigenze che Itas, nata proprio in queste regioni alpine, sa interpreta­re al meglio offrendo il miglior servizio possibile».

«Mi auguro che Itas possa continuare la sua attività di sviluppo nella nostra Provincia — risponde Kompatsche­r — proponendo al meglio valide soluzioni assicurati­ve che possano costituirs­i importante elemento di tutela per tutti i soci assicurati».

Itas è presente in modo capillare in Alto Adige con il lavoro di 30 agenti che, tramite 20 agenzie, mettono a disposizio­ne quasi 200 persone. L’attività in Alto Adige è in costante crescita negli ultimi anni: si registra un aumento del portafogli­o del 22% nei rami elementari e del 17% nel settore vita (rispetto al 2017). Di rilievo è anche il dato relativo agli indennizzi erogati: 160 milioni di euro negli ultimi cinque anni per fronteggia­re i sinistri avvenuti su tutto il territorio provincial­e.

All’incontro con Kompatsche­r erano presenti i vertici della compagnia: Gerhart Gostner (vicepresid­ente), Fabrizio Lorenz (presidente), Raffaele Agrusti (amministra­tore delegato e direttore generale), Giuseppe Consoli (vicepresid­ente vicario) e Alexander von Egen (consiglier­e).

In questi mesi si cambiament­o, dopo la conferma di Lorenz alla presidenza con una squadra in parte rinnovata, Itas ha tenuto una serie di incontri, giudicati positivi, anche con i delegati dei soci assicurati.

 ??  ?? L’incontro Gostner, Lorenz, Kompatsche­r, Agrusti, Consoli e Von Egen
L’incontro Gostner, Lorenz, Kompatsche­r, Agrusti, Consoli e Von Egen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy