Corriere del Trentino

Quattro coreografi A Rovereto workshop con star internazio­nali

-

Quattro coreografi internazio­nali per quattro workshop al Centro internazio­nale della danza di Rovereto. Dopo i tre giorni con la Candoco Dance Lab e il loro progetto di arte e danza che coinvolge danzatori abili e disabili, il prossimo appuntamen­to è per sabato 17 e domenica 18 novembre con Roberto Zappalà e MoDem Language.

MoDem è lo strumento di divulgazio­ne del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e del coreografo Roberto Zappalà. Il workshop ha come spunto di lavoro «Omnia Corpora», testo dello stesso coreografo, in cui raccoglie note e analisi, riguardant­i il processo costruttiv­o del suo lavoro creativo.

Il 23 e 25 novembre workshop con Julie Anne Stanzak. Incontrarl­a vuol dire immergersi nell’universo di Pina Bausch, nella ricerca profonda del perchè si danza. Un’esperienza intensa e creativa che tocca la parte profonda di ognuno, volta all’ascolto dell’urgenza personale e della responsabi­lità di esprimerla e comunicarl­a.

Il 30 novembre e l’1 dicembre, «la verità del movimento» con Cristiana Morganti.

Un workshop che vuole incoraggia­re i danzatori a investigar­e le infinite possibilit­à espressive del corpo e della voce. Un viaggio di riscoperta che non avviene attraverso la semplice imitazione degli esercizi, di forme legate a una determinat­a estetica, ma inoltrando­si nella ricerca profonda delle motivazion­i che spingono una persona a danzare.

Per partecipar­e ai workshop del Cid, è necessario effettuare l’iscrizione compilando il modulo online, telefonand­o allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodell­adanza.it

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy