Corriere del Trentino

Levico e Trento d’anticipo aspettando il derby

Calcio, i gialloblù attesi dal testacoda con l’Adriese, i termali con il Cartiglian­o

- R.S.

TRENTO Entrambe le formazioni provincial­i impegnate nel campionato di serie D scenderann­o in campo oggi pomeriggio così potranno poi preparare al meglio il turno infrasetti­manale in programma mercoledì prossimo.

Senza dubbio la partita più ostica è quella che attende il Trento tristement­e ultimo in classifica che sarà protagonis­ta sul campo della capolista Adriese. Un vero e proprio testa coda difficilme­nte immaginabi­le un paio di mesi in quanto nessuno poteva ipotizzare gli aquilotti fermi a quota tre punti dopo otto incontri. I veneti invece guidano la graduatori­a a quota 18 e possono contare anche sul capocannon­iere, quel Jack Marangon che oltre gli otto gol segnati sino ad ora ha sfornato anche diversi assist al bacio.

Il tecnico gialloblù Luciano De Paola riproporrà l’undici che domenica scorsa ha sfiorato la vittoria contro l’Union Feltre e quindi in difesa spazio alla navigata coppia centrale formata da Sabato e Panariello, in mezzo al campo toccherà a Dragoni e Selvatico provare ad offrire palloni interessan­ti alle punte che saranno Bardelloni e Bertoldi. Nessuna novità è invece ancora giunta dal mercato con la società del capoluogo alla costante ricerca di un metodista con qualità nei piedi e due esterni di attacco. Avversario sulla carta abbordabil­e per il Levico che in casa incrocerà i tacchetti con il Cartiglian­o, il tutto in attesa del derby che mercoledì prossimo vedrà proprio i lacustri sfidare il Trento al Briamasco.

«Non dovremo certo commettere l’errore di pensare a quella partita – spiega Andrea Vitali, allenatore dei termali - . I nostri prossimi avversari hanno dimostrato di meritare ampiamente la categoria e da neo promossi hanno già messo in difficoltà diverse formazioni che possono contare su organici di tutto rispetto. Verranno da noi con l’intento di portare via almeno un punto cercando quindi di farci sbilanciar­e per poi colpirci nelle ripartenze. Sono contento di poter finalmente recuperare Masia che per noi è un elemento centrale capace di vivacizzar­e il reparto avanzato che, come sapete, non sempre trova la via del gol con facilità. Detto ciò stiamo invece crescendo in fase di non possesso e lo zero a zero ottenuto a Belluno è stata una conferma importante in questa direzione. Per raggiunger­e il nostro obiettivo stagionale, ovvero la salvezza possibilme­nte senza passare dai play out, subire pochi gol è fondamenta­le». Per tutti calcio d’inizio alle 14.30.

 ??  ?? Rimonta Trento deve scalare la classifica (foto Eccel)
Rimonta Trento deve scalare la classifica (foto Eccel)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy