Corriere del Trentino

Chitarra e folk gentile «The Leading Guy» sul palco del Sanbapolis

- Fa.Na.

Appuntamen­to di quelli da non perdere questa sera a Trento. In scena al Sanbapolis (ore 21) il folk gentile di The Leading Guy, cantautore di origine bellunese, al secolo Simone Zampieri, che sarà ospite della rassegna «Suoni Universita­ri».

La rassegna schiera in concorso cinque band: Beavers From Mars, Darvaza, Atop The Hill, Bugiardi D’Autore e Subcutanea.

The Leading Guy prende il suo nome da una canzone del cantautore americano Micah P. Hinson e inizia a farsi conoscere nel 2015 con l’album di debutto «Memorandum», annoverato tra i migliori dischi di quell’anno e il singolo “Behind the Yellow Field” scelto nella colonna sonora di “Tutto può succedere” su Rai1.

Nel 2018 la sua “Times” è stata scelta dal brand internazio­nale Davidoff per l’attuale campagna pubblicita­ria, mentre a marzo è uscito per Sony Music il singolo “Land Of Hope”, primo passo di un nuovo percorso artistico intrapreso dall’artista, che lo ha portato ad inserirsi tra i musicisti più condivisi in Italia e in Svizzera, entrando con il singolo di lancio nella speciale classifica di Spotify “Viral50”.

Il cantautore bellunese è considerat­o tra i dieci artisti più interessan­ti della scena musicale contempora­nea in Italia, dopo il successo di critica e pubblico ottenuto proprio per “Memorandum”, il suo album di debutto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy