Corriere del Trentino

Levico, esame Chions per schivare i playout

Trento in trasferta contro il Tamai: ultima spiaggia in zona retrocessi­one

- S. F.

«Non possiamo perdere ulteriore terreno da chi ci precede altrimenti rischierem­mo di allontanar­ci troppo dalla zona salvezza e rimanere impelagati nei play out». Andrea Vitali, tecnico del Levico, è perfettame­nte conscio del peso specifico dei punti in palio oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) nel match che vedrà i suoi ragazzi opposti al Chions. «Credo che i friulani rappresent­ino la vera sorpresa positiva di questa prima metà di stagione — riprende l’allenatore provenient­e dalle giovanili dell’Hellas Verona —. Stiamo parlando di una neopromoss­a che si allena la sera ma è stata capace di conquistar­e la bellezza di 21 punti in 14 giornate. Non può essere un caso e infatti possono contare su un impianto di gioco ben rodato, hanno cambiato molto poco rispetto alla scorsa stagione andando a rinforzars­i soprattutt­o in mezzo al campo e in attacco. Verranno da noi per confermars­i nella parte alta della graduatori­a senza però sbilanciar­si troppo, ho chiesto ai miei ragazzi di non farsi prendere dalla fretta ma di provare a disputare una partita “ragionata”».

Vitali in avanti dovrebbe schierare dal primo minuto la coppia formata da Bertoldi e Aquaro: «Fabio non è ancora al cento per cento però da quando è arrivato da noi si sta allenando alla grande, in tutta sincerità non ho ancora deciso se sarà in campo dall’inizio o se lo inserirò a partita in corsa come sabato scorso a Este».

Chi sta peggio del Levico è il Trento, ultimo in classifica a meno due dalla penultima e a meno nove da quel Cjarlins Muzane che oggi manterrebb­e la categoria senza dove affrontare la pericolosa appendice degli spareggi. Gli aquilotti saranno di scena sul campo di un Tamai che in classifica è terzultimo a braccetto con il San Giorgio una sorta di ultima spiaggia soprattutt­o a livello morale. Luciano De Paola si affiderà alla nuova guardia, ovvero a quei giocatori che sono stati ingaggiati dalla società di via San Severino la settimana scorsa. Spazio quindi a Frulla, Mureno e Petrilli in mezzo al campo mentre toccherà a Cristofoli e Roveretto cercare la via del gol.

Nuova guardia

De Paola darà spazio ai nuovi arrivati Frulla, Mureno e Petrilli Roveretto in avanti

 ??  ?? Lotta Il Levico non vuole passi falsi con i friulani
Lotta Il Levico non vuole passi falsi con i friulani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy