Corriere del Trentino

Giunta elezioni Tre partiti restano fuori

- Ma. Gio.

Rimangono cinque le commission­i consiliari. Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo, che ha definito anche il numero dei componenti degli organismi: saranno sette i membri di tutte le commission­i a eccezione della prima, che avrà nove componenti.

Per quanto riguarda la giunta delle elezioni, le indicazion­i sono state: Claudio Cia per Agire, Paolo Ghezzi per Futura, Mattia Gottardi per la Civica Trentina, Luca Guglielmi per Fassa, Alessio Manica per il Pd, Alex Marini per il Movimento 5 Stelle, Giorgio Leonardi per Forza Italia, Roberto Paccher per la Lega e Paola Demagri per il Patt. Esclusi l’Upt (per scelta di De Godenz), Progetto Trentino (Tonina è già assessore) e gli Autonomist­i Popolari (Kaswalder è già presidente del consiglio).

Le commission­i verranno istituite martedì prossimo (giorno di riunione del consiglio provincial­e) e la prima riunione è fissata per giovedì 20 dicembre per la nomina dei vertici. Con un argomento in più. Non di poco conto: la prima commission­e dovrà anche esprimere un parere sullo schema di delibera della giunta sui nuovi incarichi dirigenzia­li. Un passaggio particolar­mente atteso.

E martedì prossimo in consiglio sarà formata anche la commission­e speciale di studio sui danni del maltempo chiesta dall’ex governator­e Ugo Rossi. In questo caso, i componenti saranno undici, sei della maggioranz­a e cinque della minoranza. Proprio di maltempo si parlerà in Aula il 22 gennaio: è prevista una seduta ad hoc per permettere al governator­e Maurizio Fugatti di tracciare il quadro della situazione e per impostare il lavoro della commission­e.

Sempre martedì, in coda ai temi fissati, il presidente della Provincia aggiornerà l’Aula sugli sviluppi della vicenda della concession­e di A22.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy