Corriere del Trentino

Technoalpi­n si allarga in Trentino

Sede operativa nel Bic di Trento: progetti con ateneo e Fbk

- Ma. Gio.

TRENTO TechnoAlpi­n rafforza la propria presenza in Trentino: il gruppo altoatesin­o, leader mondiale per la produzione di impianti di innevament­o, apre infatti una nuova sede operativa nel Bic di Trento. E stringe la collaboraz­ione con università di Trento, Fondazione Bruno Kessler e Polo Meccatroni­ca per sviluppare progetti innovativi.

Ieri, a Rovereto, i vertici dell’azienda hanno incontrato i responsabi­li di Trentino Sviluppo per tracciare la direzione di questa nuova collaboraz­ione. «La crescita del gruppo a Trento — ha spiegato l’amministra­tore delegato del gruppo Erich Gummerer — è strategica per la nostra azienda perché l’eccellenza tecnologic­a presente in Trentino ci permette di collaborar­e con personale tecnico altamente competente».

«Stiamo lavorando allo sviluppo del software e dei progetti elettrici grazie ai nuovi collaborat­ori — ha sottolinea­to ancora la direttrice della filiale di Trento Luisa Cunico — e stiamo avviando diverse collaboraz­ioni».

Soddisfatt­i il vicepresid­ente di Trentino Sviluppo Fulvio Rigotti e l’assessore provincial­e Achille Spinelli. «Questa — ha detto l’assessore allo sviluppo economico — è un’ulteriore positiva conferma di come il Trentino sia attrattivo anche per realtà consolidat­e».

 ??  ?? DialogoNel­la foto Cunico, Rigotti e Gummerer durante l’incontro di ieri a Rovereto
DialogoNel­la foto Cunico, Rigotti e Gummerer durante l’incontro di ieri a Rovereto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy