Corriere del Trentino

Corsa alla segreteria Maestri e Dal Ri si dividono i «big»

- Ma. Gio.

Al congresso mancano ancora t re settimane ( l ’a ppuntament­o — provincial­e e nazionale — è in agenda per domenica 3 marzo). Ma in casa Pd il percorso di avviciname­nto è già iniziato. Con gli occhi puntati soprattutt­o — e inevitabil­mente — sul quadro locale.

Ieri pomeriggio i due candidati alla segreteria provincial­e, l’ex consiglier­a provincial­e Lucia Maestri e il giovane Alessandro Dal Ri, hanno depositato le liste collegate alla loro candidatur­a. E nel fine settimana — a partire da ve-

L’agenda Ieri i due candidati hanno depositato le liste

nerdì — inizierann­o anche gli incontri sul territorio: venerdì l’appuntamen­to è a Predazzo, sabato a Mori, domenica a Fiera di Primiero. Obiettivo: far conoscere ai militanti del Pd le posizioni dei due aspiranti alla carica che fu di Giuliano Muzio, per arrivare al congresso provincial­e con le idee chiare.

Ma se il territorio attende gli appuntamen­ti fissati per conoscere i due candidati, i « bi g » del part i to , di f a t to , hanno già in gran parte deciso da che parte stare. Con una divisione che lascia ancora molte incertezze sull’esito finale della votazione.

A sostegno dell’ex assessora del Comune di Trento, secondo le indiscrezi­oni, ci sarebbero tre esponenti del gruppo consiliare provincial­e: il capogruppo Giorgio Tonini, Alessandro Olivi e Luca Zeni. Ma dalla parte di Maestri starebbe anche Vera Rossi, inizialmen­te data come possibile candidata alla segreteria. Così come il giovane Alessandro Fedrigotti, anche lui tra i nomi emersi per la corsa alla segreteria. Con Dal Ri, invece, starebbero gli altri due consiglier­i provincial­i Sara Ferrari e Alessio Manica, ma anche la parte del partito che fa riferiment­o a Donata Borgonovo Re e a Mattia Civico. Più sfilato il Pd del capoluogo.

 ??  ?? Fronti diversi A sinistra la candidata Lucia Maestri, a destra Donata Borgonovo Re
Fronti diversi A sinistra la candidata Lucia Maestri, a destra Donata Borgonovo Re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy