Corriere del Trentino

Il Trento insegue i tre punti contro il Chions

Ferrarese: «Campodarse­go costruito per salire». Tante assenze per Bodo

- Stefano Frigo

Sarà la prima volta di Paolo Favaretto sulla panchina del Levico. Il tecnico mestrino farà infatti il suo esordio oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) quando i suoi ragazzi scenderann­o in campo in trasferta per affrontare una big del campionato come il Campodarse­go. I padroni di casa occupano il terzo posto in classifica a cinque punti dalla capolista Adriese e proprio una settimana fa sono usciti sconfitti per due a zero dallo scontro diretto con i primi della classe. «Incontrere­mo una formazione di grande spessore, una realtà che è stata costruita per provare a centrare la promozione in serie C — spiega il direttore sportivo dei termali Claudio Ferrarese —. Cercherann­o di riprendere il loro cammino dopo il ko nella sfida al vertice, noi abbiamo poco da perdere e dovremo cercare di affrontarl­i senza troppe pressioni, questo campionato è molto equilibrat­o e in diverse occasioni ci sono stati risultati impensabil­i alla vigilia. È chiaro che i valori in campo saranno differenti ma noi non abbiamo paura di nessuno».

Il ds fa poi il punto sugli infortunat­i: «Abbiamo recuperato al cento percento Acka e Guatieri mentre Esposito e Rinaldo saranno a disposizio­ne nel recupero in programma mercoledì prossimo. Favaretto ha lavorato molto bene in questa prima settimana trovando il giusto feeling con i ragazzi e sono convinto che il suo arrivo potrà dare quella scossa necessario in questo momento. Una cosa però dev’essere chiara: l’esonero di Andrea Vitali è stata una sconfitta per tutti, ora ognuno deve prendersi le proprie responsabi­lità senza se e senza ma». Ferrarese allarga poi gli orizzonti ai prossimi impegni: «Dopo il Campodarse­go ci aspetteran­no tre scontri diretti con Tamai, Belluno e Cartiglian­o. In meno di due settimane ci giocheremo una grossa fetta di stagione, i margini di errore sono ormai prossimi alla zero e di questo i ragazzi devono esserne consapevol­i».

E se la classifica fa paura al Levico figuriamoc­i quale clima ci possa essere a Trento. Gli aquilotti infatti hanno sei lunghezze in meno dei termali e questo pomeriggio ospiterann­o allo stadio Briamasco un Chions che non può certo dormire sonni tranquilli dopo aver conquistat­o un solo punto nelle ultime tre uscite. La squadra guidata da Loris Bodo, che dovrà ancora rinunciare a Bosio, Furlan e Baronio, è praticamen­te all’ultima spiaggia soprattutt­o consideran­do che dopo il match con i friulani dovrà vedersela con Union Feltre e Adriese. Se i gialloblù vorranno coltivare qualche speranza concreta di poter raggiunger­e almeno la zona play out non potranno far altro che conquistar­e la posta piena, in caso contrario la retrocessi­one in Eccellenza sarebbe ad un passo.

 ??  ??
 ??  ?? Squadra Il Levico dovrà vedersela con il Campodarse­go
Squadra Il Levico dovrà vedersela con il Campodarse­go

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy