Corriere del Trentino

Valduga apre «Bene Sgarbi, ma si valorizzi la squadra»

- V. Ior.

«La nomina di Vittorio Sgarbi mi sembra un segnale di attenzione nei confronti della nostra città». Il sindaco di Rovereto Francesco Valduga commenta così la scelta della giunta provincial­e. « Credo — aggiunge — che per il Mart sia positivo avere come presidente una figura in grado di esprimere competenza e con una grande visibilità mediatica». Secondo Valduga è necessario che a tutto questo sia affianchi un costante dialogo con il territorio per promuovere le risorse cittadine nel loro complesso. Per quel che riguarda i possibili progetti futuri annunciati da Sgarbi, il sindaco della Quercia aggiunge: «Siamo aperti a tutte le proposte che possano contribuir­e a valorizzar­e il museo, nel rispetto dei ruoli e delle competenze». L’impegno di Sgarbi, ricorda Valduga, andrà a inserirsi in un gioco di squadra che vede coinvolte diverse figure, dal direttore del Mart al comitato scientific­o. «Sono certo che sarà così — conclude il primo cittadino — So che conosce già Maraniello e si stimano molto. Credo che potremo collaborar­e tutti in modo proficuo».

La grande scommessa sarà quella di trovare nuovi mecenati e su questo fronte il Comune è pronto a sostenere il nuovo presidente che ha fatto sapere di avere già in mente un elenco di potenziali interlocut­ori.

Anche l’Apt di Rovereto esprime grande soddisfazi­one per questo nuovo incarico attraverso il presidente Giulio Presser. «Sono molto felice di questa nomina e, a nome dell’azienda per il turismo, auguro al nuovo presidente di poter lavorare al meglio per il futuro del Mart che è da sempre uno dei principali motori economici della città».

 ??  ?? Il sindaco Francesco Valduga
Il sindaco Francesco Valduga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy