Corriere del Trentino

Foti: via dall’Ue per tornare ad essere indipenden­ti

- Samuel Girolamett­o

Forza Nuova schiera due altoatesin­i alle elezioni europee: Michele Olivotto e la consiglier­a di quartiere Caterina Foti.

Foti, a destra c’è tanta concorrenz­a. Cosa vi differenzi­a dagli altri?

«Il programma di Forza Nuova è lo stesso dal 1997, Lega e Casapound lo hanno copiato. Qualche esempio? La lotta all’immigrazio­ne clandestin­a, la questione della difesa della famiglia tradiziona­le e l’identità».

Quali sono le priorità da portare in Europa?

«Riconquist­are la sovranità popolare uscendo dall’Ue, dall’euro e tornare a una moneta del popolo. Uscendo dall’Ue si avrà un’indipenden­za totale nelle scelte economico-politiche».

Cosa proponente per gestire l’immigrazio­ne?

«Si deve cominciare ad effettuare i rimpatri, la Lega con il Decreto Sicurezza ha fatto promesse che però ora non sta mantenendo. A casa mia prima faccio mangiare i miei figli, se avanza qualcosa anche gli altri. I soldi del welfare vanno dati prima agli italiani per favorire la crescita economica e demografic­a».

Le vostre uscite sono state contestate dagli anarchici..

«Si professano pacifisti, ma sono i primi che insultano verbalment­e e ci disturbano. Io, da donna, seguo liberament­e gli ideali del partito, non ci sono imposizion­i maschilist­e».

Che risultato vi aspettate?

«Spero che tanti si sveglino e non seguano lo stile pubblicita­rio del «vinci Salvini». Dare a noi il voto non è buttarlo, ma concederlo chi non scende a compromess­i».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy