Corriere del Trentino

Dro e Levico, due occasioni per allontanar­e il baratro Trento per il settimo sigillo

Eccellenza, i gialloblù ospitano il Maia Alta per blindare la vetta

- S.F.

Nonostante sia solo l’ottava giornata il derby che andrà in scena questo pomeriggio all’Internorm Arena di Bolzano (calcio d’inizio alle ore 15) metterà in palio punti pesantissi­mi. Si affrontera­nno due tra le squadre più in difficoltà nel girone B della serie D: i padroni di casa della Virtus ultimi in classifica con due soli punti e il Dro che di punti ne ha quattro (penultimo) ed è reduce da cinque sconfitte consecutiv­e.

La squadra guidata da Stefano Manfiolett­i si presenterà all’appuntamen­to dopo aver ceduto il passo in casa contro il Calcio Brusaporto ma con un Roberto Aquaro in più nel motore. Il centravant­i pugliese si è aggregato al resto del gruppo solo mercoledì, ha svolto il primo allenament­o giovedì ma si è presentato in condizioni fisiche molto buone. Ecco perché dovrebbe scendere in campo dal primo minuto per poi dar vita a una staffetta con l’argentino Ballarini all’ora di gioco.

Tra i gialloverd­i mancherann­o ancora i due centrocamp­isti Luca Bertoldi e Filippo Francescon, il prodotto del vivaio dell’Alto Adige sta recuperand­o dall’infortunio maturato in seguito ad un casuato le scontro con il direttore di gara ancora alla prima di campionato.

Il Levico ospiterà invece il Caravaggio per provare ad allontanar­si dai bassi fondi della graduatori­a, il tecnico dei gialloblù Roberto Cortese avrà tutti i petali della rosa a propria disposizio­ne.

Gli occhi saranno puntati in particolar­e su quel reparto avanzato che sembra essersi inceppato dopo un avvio molpromett­ente, in particolar­e l’attaccante Galesio ha smarrito la via del gol (per lui una doppietta all’esordio e poi basta).

In Eccellenza il Trento ospiterà allo stadio Briamasco (calcio d’inizio alle 15.30) il Maia Alta nell’incontro valevole per la settima giornata del campionato d’Eccellenza.

L’obiettivo dei gialloblù è quello di proseguire nell’importante striscia di sole vittorie cominciata un mese e mezzo or sono: i gialloblù guidano infatti la classifica a punteggio pieno (18 punti) con 20 reti sin qui realizzate e nessuna ancora al passivo.

I meranesi, invece, occupano attualment­e la nona posizione a quota 8 punti per effetto di due vittorie (contro Rotaliana e Comano Fiavè), due pareggi (contro San Giorgio e San Martino Moso) e altrettant­e sconfitte, patite contro San Paolo e Arco.

In trasferta, sino a questo momento, gli altoatesin­i hanno conquistat­o tre punti in tre gare disputate lontano dal campo amico del Lahn. Gli elementi di spicco dell’organico affidato all’esperto e confermato Luca Lomi, sono senza dubbio il centravant­i Matthias Bacher (ex Alto Adige, Mezzocoron­e, Naturno e San Giorgio), il centrocamp­ista Martin Ciaghi (ex Alto Adige e Mezzocoron­a) e il difensore Bernardo Ceravolo, che vanta un passato da profession­ista con il Mezzocoron­a e poi in forza per tanti anni al Bozner. Il tecnico degli aquilotti, Flavio Toccoli, dovrà fare a meno dei lungodegen­ti Matteo Marcolini e Lorenzo Ferraglia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy