Corriere del Trentino

Finita la striscia vincente Trento, ecco il primo stop Solo un pari con il Mori

I gialloblù bloccati sullo 0-0 dopo 7 successi di fila

- S. F.

e poi lascia partire un gran destro che termina di poco a lato.

Doppia enorme chance, invece, a cavallo del 16’: Moscatelli prova a rinviare ma sbatte contro Pellicanò e la sfera si stampa sul palo a portiere battuto e, sul prosieguo dell’azione, Sottovia libera Caporali in area di rigore, ma il destro a giro del centrocamp­ista è leggerment­e largo con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali.

Al minuto 27 Sottovia e Pietribias­i duettano nello stretto con il capocannon­iere aquilotto che calcia di prima intenzione, ma il suo diagonale si perde a lato. Sul ribaltamen­to di fronte è il Mori a rendersi pericoloso: mischia in area trentina e conclusion­e di Pederzini, che supera tutti ma non Panizza che rinvia nei pressi della linea. Il Trento insiste nella pressione e al 33’ è nuovamente il legno a dire no alla squadra di Toccoli: traversone dalla destra di Paoli per la testa di Sottovia che, in avvitament­o, centra la traversa con Bordignon fuori causa. La ripresa si apre con un botta e risposta: dopo due giri di lancette il moriano Dossi calcia da fuori, la sfera viene deviata da un difensore e Cazzaro è bravissimo in tuffo.

Si cambia fronte e il Trento sfiora il vantaggio con il sinistro a pelo d’erba di Pellicanò, che si accomoda a lato di un nonnulla. Toccoli inserisce Badjan per Paoli con Pellicanò che si sposta a destra. Al 64’ altra super occasione per il Trento: Caporali pennella in area per Pietribias­i, perfetto nel controllo e nella conclusion­e ma Bordignon è superlativ­o nell’intervento in tuffo, aiutato anche dalla scivolata del compagno di reparto Cascone. Tre minuti più tardi è il Mori a rendersi molto pericoloso: Cescatti crossa dalla sinistra e la deviazione in corsa di Pettarin costringe Cazzaro ad un grande intervento per evitare la capitolazi­one. Alla mezz’ora Pietribias­i cade in area avversaria dopo un contatto con un avversario ma l’arbitro lascia proseguire e la conclusion­e del neoentrato Ferraglia (preceduto da Santuari), viene stoppata da un difensore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy