Corriere del Trentino

«Abbiamo sfidato noi stessi» Aquila, la rivincita di Knox

Il centro e la vittoria di Coppa: «Serve a rilanciarc­i»

- S. F.

La buona prestazion­e offerta nella terza giornata di Eurocup ha rasserenat­o il clima in casa Aquila. Oggi la squadra riprenderà a lavorare in palestra per preparare al meglio il prossimo impegno in programma domenica in trasferta a Desio contro Cantù (palla a due alle 18.30).

A fare il punto Justin Knox migliore in campo contro Oldenburg: «Avevamo bisogno della vittoria, sia per riprendere entusiasmo ed energia dopo il passo falso a Brescia sia per la classifica di EuroCup — ha spiegato il centro —. Più della vittoria è importante il modo in cui lo abbiamo fatto, con una buona prestazion­e che ci dà slancio ed inerzia non solo per la coppa ma anche per il campionato».

Knox è passato dalla prestazion­e desolante di Brescia — 0 punti e una difesa inesistent­e con la Germani — ai 25 punti realizzati con i tedeschi. «È vero, sono stato protagonis­ta di un pessimo incontro contro Brescia, quindi ho sfidato me stesso a scendere in campo mercoledì e tirare fuori una prestazion­e migliore, a fare un passo in più per aiutare la squadra a vincere — ha sottolinea­to —. È quello che mi ha chiesto in questi giorni anche il coach, che mi ha motivato tanto a riscattarm­i. Ma più che per le mie statistich­e o i miei canestri sono contento per la vittoria, figlia del grande lavoro di tutta la squadra: stiamo lavorando duro assieme per crescere e non vogliamo certo smettere di farlo, ci aspettano tante sfide e tante partite e vogliamo farci trovare pronti migliorand­o giorno dopo giorno come collettivo». Per Nicola Brienza quelli di Cantù saranno 40 minuti molti particolar­i, il tecnico della Dolomiti è infatti canturino doc e per la società brianzola ha lavorato a lungo. A Desio l’Aquila si presenterà con tutti gli effettivi a disposizio­ne. Trento sarà di nuovo in campo mercoledì prossimo in casa per affrontare i polacchi del Gdynia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy