Corriere del Trentino

Mercatini di Natale, Carollo chiede 500.000 euro

- Ma. Da.

Èormai una serie a puntate, fatta di colpi di scena, silenzi, poi fughe in avanti, ancora silenzi e nuove dichiarazi­oni. Per i Mercatini di Natale, che a fine novembre invaderann­o la città di Trento, il 2019 resterà l’anno della suspense. Everness, la società di cui è titolare Agostino Carollo, ha depositato ieri al Tar di Trento tramite il proprio legale Davide Lo Presti il ricorso contro Apt Trento e Comune di Trento per la realizzazi­one dei Mercatini di Natale 2019 a Trento.

In una nota, la società annuncia «che sono state richieste al Tribunale le misure cautelari affinché siano annullati d’urgenza i provvedime­nti comunali relativi all’occupazion­e del suolo pubblico in Piazza Fiera e Piazza Battisti negati ad Everness ed emessi a favore dell’Apt». Di più: «Oltre 500.000 la richiesta di risarcimen­to del danno, calcolato in base alla differenza tra gli incassi dagli sponsor e dalle quote di partecipaz­ione dichiarate dall’Apt nel proprio disciplina­re (oltre 700.000 euro) e le spese organizzat­ive (circa 200.000 euro)».

Come noto, nei mesi scorsi Carollo aveva sollevato il caso davanti all’Antitrust. L’Authority aveva ribadito la necessità di un concorso a evidenza pubblica per la gestione dell’evento. Ne è seguito un dibattito in Comune e la decisione di proseguire con lo status quo, quindi con l’organizzaz­ione dell’Apt, in attesa di capire come organizzar­si nel 2020. Ora resta da capire come si pronuncerà il Tar.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy