Corriere del Trentino

Levico battuto dalla capolista, quinta sconfitta consecutiv­a «Ma abbiamo giocato bene»

- S. F.

Che fosse un’impresa improba lo si sapeva già, d’altra parte era sufficient­e guardare la classifica. Il Levico non è riuscito a invertire i pronostici ed è uscito sconfitto per uno a zero dal campo della capolista Seregno, decisiva la rete siglata al ventesimo del primo tempo da Blazevic che è stato il più lesto a colpire la palla su azione di calcio d’angolo. I gialloblù continuano quindi nella loro serie negativa mettendo in fila la quinta sconfitta consecutiv­a e sprofondan­do all’ultimo posto in graduatori­a in compagnia delle altre due formazioni regionali impegnate nel campionato di serie D, Virtus Bolzano e Dro. In Lombardia Roberto Cortese ha schierato un undici formato da Boglic, Togola, Micheli, Voltasio, Parlini, Gorzelewsk­y, Capra, Cardore, Galesio, Esposito, Marku. Gli ospiti non hanno demeritato sfiorando anche il pareggio almeno in un paio di occasioni, al 37esimo con Marku che ha colpito il pallone di testa all’interno dell’area piccola facendolo terminare di poco alto sopra la traversa e pochi minuti più tardi solo un miracolo dell’estremo di casa ha impedito a Galesio di impattare.

«Volevano vedere una reazione importante e l’abbiamo vista – commenta Marco Melone direttore generale del Levico - . Sono davvero molto soddisfatt­o della prestazion­e, se saremo in grado di ripeterla non tarderemo a scalare posizioni in classifica. Abbiamo affrontato una squadra davvero forte e, specie nella seconda frazione, il pallino del gioco è rimasto quasi sempre nelle nostre mani, dispiace tornare a casa con una sconfitta che non credo sia meritata». Domenica i gialloblù ospiterann­o il Sondrio (sconfitto ieri per 2 a 0 dal Milano City) in quella che sarà, con ogni probabilit­à, la prova del nove per Cortese. Vincere metterebbe al riparo la sua panchina, un pareggio o una sconfitta potrebbero invece essere fatali.

 ??  ?? La partita
A Seregno in casa della capolista il Levico non ha invertito i pronostici della vigilia e ha perso 1-0 (gol segnato da Blazevic al 20’)
La partita A Seregno in casa della capolista il Levico non ha invertito i pronostici della vigilia e ha perso 1-0 (gol segnato da Blazevic al 20’)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy