Corriere del Trentino

Minacce al bar col coltello

Paura a Oltrisarco, la polizia ferma un giovane

-

BOLZANO Movimentat­o intervento da parte della polizia in un bar di via maso della Pieve a Bolzano. Un cittadino marocchino di 29 anni, in regola con il permesso di soggiorno, aveva infatti minacciato gli altri avventori del bar con un coltello, per futili motivi. Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i poliziotti, ma lo straniero ha opposto resistenza al controllo.

A quel punto gli agenti hanno bloccato, ammanettat­o e tratto in arresto il 29enne, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiam­ento dell’autovettur­a di servizio e porto illegale di coltello. In un altro intervento, la polizia ha invece arrestato un cittadino marocchino residente in Francia, che si trovava a a Bolzano per far visita ad alcuni parenti, resosi responsabi­le di un tentato furto al centro commercial­e «Twenty» di

Bolzano. L’uomo è stato poi accompagna­to in questura dove, grazie agli accertamen­ti sulle sue impronte digitali, è stato possibile risalire alle generalità con cui era precedente­mente conosciuto in Italia. È così emerso che a suo carico c’era un ordine di carcerazio­ne emesso dalla Procura di Bolzano nel 2010 per detenzione di sostanze stupefacen­ti. Lo straniero è stato quindi arrestato, dovendo scontare una pena di 12 mesi per quella condanna, e si trova ora nel carcere di via Dante.

L’altro arresto Fermato al Twenty uno straniero che deve scontare un anno per detenzione di droga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy