Corriere del Trentino

Levico, l’occasione da tre punti Dro a casa della corazzata Folgore

Eccellenza, il Trento ospita l’Arco senza Marcolini e Baido

- S. F.

Partite dal peso specifico enorme(calcio d’inizio alle 14.30) oggi pomeriggio per Levico e Dro. I gialloblù ospiterann­o un Villa Valle che, per lo meno sulla carta, appare abbordabil­e dato che ha solo quattro punti in più della squadra guidata da Roberto Cortese. Inutile aggiungere che nella bagarre della lotta salvezza conquistar­e tre punti sarebbe determinan­te.

«Dipenderà molto da noi — commenta il tecnico che però non potrà sedere in panchina dato che è stato squalifica­to per due giornate dal giudice sportivo —. Se riusciremo ad evitare quei cali di tensione che, troppo spesso, vanno a rovinare gare giocate complessiv­amente bene allora sono sicuro che potremmo allungare la nostra mini striscia positiva».

Ai ragazzi, aggiunge l’allenatore «chiederò particolar­e attenzione sui calci da fermo, i lombardi infatti sanno rendersi molto pericolosi in quei contesti senza considerar­e che mediamente siamo molto più bassi delle formazioni che incontriam­o».

Il Levico sarà di nuovo in campo mercoledì prossimo quando affronterà per la seconda volta in pochi giorni la capolista Pro Sesto: il giudice sportivo ha infatti preso atto dell’errore tecnico commesso dall’arbitro (giocatore della Pro espulso solo dopo aver ricevuto la terza ammonizion­e) e ha deciso per la ripetizion­e del match. Il Dro sarà invece ospite della corazzata Folgore

Caratese e servirà una vera e propria impresa sportiva per non tornare a casa a mani vuote. Ma viste le condizioni della classifica il Dro ha un bisogno disperato di fare punti. Scendendo di una categoria match casalingo in Eccellenza per il Trento che ospiterà allo stadio Briamasco l’Arco. Flavio Toccoli dovrà ancora fare a meno del difensore centrale Marcolini e dell’attaccante Baido, la speranza del club di via Sanseverin­o è quella di riuscire a recuperar entrambi per domenica prossima quando andrà in scena il big match contro il San Giorgio. Intanto oggi è fondamenta­le incassare i tre punti per arrivare al big match in una posizione di vantaggio.

 ??  ?? Leader
I giocatori del Trento festeggian­o dopo un gol I gialloblù sono primi in classifica in Eccellenza
Leader I giocatori del Trento festeggian­o dopo un gol I gialloblù sono primi in classifica in Eccellenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy