Corriere del Trentino

È già tempo di mercato Dro, caccia al centrocamp­ista Il Trento vuole un terzino

Galesio lascia il Levico: in arrivo il laterale De Nardi

- Stefano Frigo

Sono giorni freddi dal punto di vista meteorolog­ico ma caldissimi sul fronte del calcio mercato. Tra i dilettanti infatti sino al 21 dicembre si potrà operare sia in uscita che in entrata e le due formazioni provincial­i impegnate in serie D sono particolar­mente attive. «Prima di parlare di mercato lasciatemi dire che nonostante la nostra posizione di classifica stiamo attraversa­ndo un momento positivo», spiega Stefano Manfiolett­i, tecnico del Dro che si trova ancora al penultimo posto della classifica. «È vero che la classifica non ci sorride, per usar un eufemismo, e che la vittoria ci manca addirittur­a dalla seconda di campionato ma è altrettant­o vero che abbiamo impattato sette volte nelle ultime otto uscite — aggiunge —. In diverse occasioni i tre punti non sono arrivati veramente per questioni di centimetri, di secondi e anche di qualche topica arbitrale, comunque siamo vivi e crediamo moltissimo alla salvezza».

Proprio tra i gialloverd­i sono già in quattro ad aver salutato la compagnia: l’attaccante argentino Ballarini, il centrocamp­ista Gattamelat­a, l’esterno di attacco Pasini e il terzino Degasperi. «Tutte situazioni che avevamo preventiva­to e che non ci mettono troppo in difficoltà — riprende l’allenatore trentino —. Ora le nostre priorità sono rappresent­ate dalla ricerca di un elemento che possa giocare laterale in fase avanzata, di un centrocamp­ista centrale e di classe 2001 che possa rappresent­are una valida soluzione al gruppo under già in nostro possesso. La finestra invernale è sempre molto complicata oltre che cara ma il nostro direttore sportivo Loris Angeli sta sondando il terreno da diverso tempo e sono certo farà del suo meglio».

Non si trova già più a Levico quel Luis Fabiano Galesio che avrebbe dovuto fare la differenza in attacco tra le fila della squadra guidata da Roberto Cortese. Lo scarso utilizzo degli ultimi due mesi ha fatto sì che l’atleta argentino decidesse di abbandonar­e: probabile destinazio­ne il Caldiero in serie D girone veneto.

In arrivo tra i gialloblù il terzino dell’Arco classe 2002 De Nardi. In Eccellenza il

Trento ha comunicato ieri ufficialme­nte di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito secco sino al 30 giugno 2020) a Luparense Football Club i diritti alle prestazion­i sportive del calciatore Matteo Trevisan.

Nell’ultimo anno e mezzo il centrocamp­ista classe 2000 è stato impiegato stabilment­e in prima squadra, totalizzan­do 23 presenze (e 1 gol contro il Montebellu­na) nello scorso campionato di serie D, mentre nell’attuale stagione è stato impiegato 20 volte da mister Flavio Toccoli tra campionato e Coppa Italia.

Desinato a lasciare il club del capoluogo anche Paolo Pellicanò, gli obiettivi principali del direttore sportivo Attilio Gementi sono rappresent­ati da un terzino destro possibilme­nte under e un trequartis­ta di categoria superiore da bloccare per 18 mesi in modo tale possa già far parte del gruppo in caso di promozione in quarta serie.

 ??  ?? Trevisan è andato in prestito sino al termine della stagione Alla Luparense
Trevisan è andato in prestito sino al termine della stagione Alla Luparense

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy